Bella ciao

Stasera Italia» sarà condotto da Bianca Berlinguer al posto di Barbara Palombelli su Rete4 (e Porro non l'ha presa bene)- Corriere.it

E ora che anche Bianca Berlinguer, dopo trentaquattro anni di onorata carriera, lascia la Rai per un pingue contratto in Mediaset, noi telespettatori cosa dovremmo fare, stracciarci le vesti? Già sento parlare di un vuoto che s’aggiunge a quello creato dalla migrazione di Fabio Fazio e Lucia Annunziata, e c’è chi scommette che quei vuoti saranno difficili da riempire. Vi prego, sapete tutti che nessuno è insostituibile, e che di gente brava che non ha ancora avuto una chance ce n’è. Il guaio è che assisteremo agli immancabili giri di valzer: chi aveva per padrone (meglio referente?) Pier Silvio Berlusconi o Urbano Cairo ora avrà un dirigente Rai e viceversa. Il rigore intellettuale, per non venir meno al suo ruolo storico, farà da tappezzeria, come si diceva un tempo quando a un ballo le ragazze poco attraenti restavano sedute sui divanetti che contornavano la sala.

P.S. Quelli di Articolo 21 hanno organizzato una prima iniziativa di protesta (ma in nome di cosa?) a Roma per il prossimo 12 luglio. Partecipate numerosi, soprattutto se siete per il politicamente corretto.

Bella ciaoultima modifica: 2023-07-03T17:47:29+02:00da VIOLA_DIMARZO

6 pensieri riguardo “Bella ciao”

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).