E Luigi? non pervenuto

Chi sono i cinque figli di Berlusconi: da Marina a Luigi, uniti al suo "capezzale" e nei ruoli nelle aziende di famiglia - Il Riformista

È plausibile che un padre si dimentichi di un figlio? Assolutamente no. Eppure a Silvio Berlusconi è successo. In una lettera del gennaio 2022, nell’imminenza del primo ricovero al San Raffaele, scrive: “Cara Marina, Pier Silvio, Barbara e Eleonora, sto andando al San Raffaele, se non dovessi tornare vi prego di prendere atto di quanto segue“. In pratica non cita Luigi. Ora, che il Cavaliere nutrisse qualche forma di disaffezione per l’ultimogenito è da escludersi. Quindi concluderemo che dev’essere terribile confrontarsi col pensiero della morte, soprattutto quando la vita ha smesso da tempo di promettere nuove fioriture. Tuttavia fa specie che una cosa del genere sia successa a un uomo che, pur avendo conosciuto il fango e il disonore, non è mai stato orfano degli dèi.

E Luigi? non pervenutoultima modifica: 2023-07-06T15:25:55+02:00da VIOLA_DIMARZO

11 pensieri riguardo “E Luigi? non pervenuto”

  1. Davvero strano, visto che di solito l’ultimo figlio è quello più coccolato. Per il resto, essendo stato unto dal Signore, non credo che il fango lo abbia sporcato più di tanto….

  2. Non sfugga il fatto che Marina e PierSilvio Berlusconi fanno parte da sempre del management del gruppo ed hanno contribuito non poco ai successi fin qui ottenuti. Insieme sommano il 52% e sono al riparo da qualsiasi tentativo di scalata bonario od ostile . Il buon Silvio ha investito sulla unità di intenti dei figli maggiori e destinato un supercongruo ‘assegno’ a tutti gli altri. Ne’ mi stupisce la pubblicità al fatto, il gruppo Fininvest e’ tra i maggiori contribuenti italiani ed il suo destino e’ affare di interesse nazionale.

  3. certamente i primi 2 figli hanno più esperienza, in quanto coinvolti dalla prima ora nel manage familiare ed aziendale. Riguardo la pubblicità, non è un caso che, nonostante l’apertura del testamento a chiusura mercati finanziari, alla successiva riapertura ci sia stato un calo fisiologico. Quindi direi manovra studiata anzitempo e doverosa, oltre che scontata da parte di un’istituzione economica vivente.

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).