Caronte carogna

Caldo torrido e afa: come difendere i nostri animali, il vademecum Enpa

Chi sia l’Anonimo che compare di tanto in tanto in questo spazio e generalmente in concomitanza con il riaffacciarsi dell’amico di Giuseppi non è importante saperlo. Tuttavia lo ringrazio per avermi scossa dal torpore grazie a quel “Ma la Rosy Bindi, è ovvio” che, a volergli attribuire un nesso con quanto scritto nel post e nei commenti, bisognerebbe scomodare Freud. Ma poiché Freud non si scomoda per cercare interpretazioni a uno stato di cose che recano sul retro la spiegazione, archiviate le spiritosaggini dell’Anonimo ho pensato: quanto sarebbe bello addormentarsi oggi e risvegliarsi il primo ottobre. Poi però, con la solita severità che riservo alla parte più uterina di me, ho concluso: certo che sei messa male se rinunci a due mesi abbondanti di vita. Ma il punto è che non rinuncerei a nulla, anzi, avrei tutto da guadagnarci. E magari, rinfrancata da un lungo stato di incoscienza, riuscirei a scrivere un post più decente di questo.

Caronte carognaultima modifica: 2023-07-20T13:29:37+02:00da VIOLA_DIMARZO

13 pensieri riguardo “Caronte carogna”

  1. Credo che per alcuni il caldo sia solo un’aggravante, perché sono già messi male da un pezzo, indipendentemente dalla calura inusuale. Pertanto per loro urge un T.S.O. Oppure un’ibernazione, ma permanente.

  2. Tanto per restare nell’empireo, a me pare di ricordare che il leggiadro apprezzamento berlusconiano citato da Anonimo si riferisse ad Angela Merkel, preceduto da un altro raffinato sostantivo in riferimento alle dimensioni del posteriore della ex cancelliera tedesca.
    Noblesse oblige…:)

  3. Soffro il caldo, ma soffro ancora di più la paura del caldo che viene instillata ora dopo ora dalle tragicomiche incursioni dei vari servizi meteo. Non bastassero i 40 nostrani e l’afa mi fanno pure vedere i 52 gradi cinesi e gli altisonanti Fahrenheit americani. Non se ne può più…stanotte bombe di ghiaccio come palline da tennis hanno raffrescato l’ambiente per un po’ e raggelato i proprietari di auto e tetti in cotto… Mentre attendiamo le super illegali bombe a grappolo Nato ci ‘accontentiamo’ di quelle. Sobs and runs …

  4. PS Una volta i trolls avevano un nome, un carattere ed una reputazione , erano personaggi odiosi ma avevano il loro perchè… anche loro oggi soffrono di snaturamento della personalità e si nascondono dietro improbabili paraventi virtuali . Fossi io mi inventerei un nick:- Giuseppi’s friend- e tutti vissero felici e contenti 🙂

  5. Io invece non soffro il caldo ma come te non sopporto tutto questo terrorismo psicologico. L’abbiamo imparato che d’ora in avanti le estati saranno così, quindi mettersi il cuore in pace aiuterebbe.

  6. Beh, nella barzelletta cui faccio riferimento, raccontata davanti ad un gruppo di militari, fece il salto di qualità. Invece quella frase la pronunziò da Vespa, in collegamento telefonico, dove la Bindi era ospite.

  7. Bene ha fatto il meteorologo di LA7 Sottocorona, tipico anticonformista. Per il resto, con questo sole e caldo a settembre ci saranno bei grappoli d’uva.

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).