Censurati i sederoni dei Queen

Pin on But be yourself anyway!

Potrebbe essere un tema allettante per chi ancora  gode degli ozi agostani sotto l’ombrellone, ma in realtà è di un’assurdità che dovrebbe interessare tutti: è stato censurato un vecchio brano dei Queen perché elogia i sederoni. Incredibile? E invece è andata proprio così, manco fossimo in pieno medioevo. Si obietterà: raccontiamola bene, la censura è scattata su Yoto che è una piattaforma dedicata ai giovanissimi. E allora? che male c’è nell’evocare un gluteo stratosferico? La sintesi migliore per questo ennesimo affronto alla libertà di espressione, per di più datata, la offre il Daily Mail:

Nessuno riesce a capire perché una canzone così divertente e bonaria possa non essere considerata accettabile nella società odierna. Perché non apprezzare le persone di tutte le forme e dimensioni come la società dice che dovremmo, piuttosto che sbarazzarcene?“.

Ecco, perché non insegnare ai ragazzini, anche attraverso il rock, che non si può operare un discrimine su base fisica tra una persona e un’altra? Certo, la canzone incriminata, Fat Bottomed Girls, non è esattamente una canzoncina da gita scolastica, ma reputo che lascerebbe indifferenti proprio coloro che si vuole tenere al riparo dalle seduzioni del diavolo.

Brian May, l’autore del testo ora incriminato, in tempi non sospetti spiegò:

Mi erano semplicemente venute in mente una melodia e un po’ di parole. Poi è diventata una canzone sulle ragazze che dietro le quinte contribuiscono a tenere alto il morale dei musicisti. Le groupies, o come volete chiamarle. Ricordo di aver pensato: ‘Ma perché a tutti piace l’idea di fare sesso occasionale con persone che in altre situazioni non vorrebbero frequentare? Perché ha tanta importanza per loro? Da dove arriva questa idea?’ Poi ricordo anche di essermi detto che Freddie doveva cantarla, e che l’avrei scritta in modo che la si potesse intendere a piacimento. Puoi darle una qualunque connotazione sessuale e non perde affatto di senso. L’ho scritta pensando a Freddie, come si fa quando hai un grande cantante attratto dalle ragazze con il sedere grosso… o dai ragazzi”.

Qualche verso tratto da Fat Bottomed Girls:

“Ero solo un ragazzo magro, non distinguevo il bene dal male ma conoscevo la vita anche prima di lasciare la mia cameretta.

Lasciato solo con la grossa e grassa Fanny. Lei era una tata così cattiva, una donna grande che mi ha fatto diventare un ragazzo cattivo.

Ragazze dal culo grosso, siete voi che fate girare questo mondo traballante…

E questo dovrebbe turbare i giovani virgulti? ma la violenza dei testi rap l’abbiamo dimenticata o ne stiamo facendo una questione di culi?

Censurati i sederoni dei Queenultima modifica: 2023-08-24T09:02:36+02:00da VIOLA_DIMARZO

11 pensieri riguardo “Censurati i sederoni dei Queen”

  1. ”Ragazze dal culo grosso, siete voi che fate girare questo mondo traballante” Ed è detto tutto. Continueremo a pensare come ci hanno insegnato di avere accanto donne dal culetto sagomato, una uguale all’altra , ma sappiamo che un bel culotto oversize non ha mai ucciso nessuno. Ne ucciderà invece la correttezza politica, cosa dovrebbe pensare del fatto una donna che non ha una taglia 42 di sedere? Di essere inadeguata? Su ragazze dal culo grosso, uniamoci coi ragazzi dal pisello piccolo e facciamo un bel party senza regole e censure dove poter essere quel che si è. Ed affanculo i culetti ed i piselloni. 🙂

  2. Ricordo quando il brano dei Nomadi “Dio è morto” venne censurato dalla RAI in epoca democristiana, ma avvenne l’esatto contrario in Vaticano…. Riguardo la siluette femminile, come ebbi a dire tempo addietro, ho avuto varie frequentazioni femminili, da ragazze magre a ragazze più formose. Non ho mai tenuto conto di stereotipi legati a mode o tendenze, perché non sono le forme a decretare l’essenza della femminilità.

  3. Che dire Viola…è stato istantaneo ed istintivo ravvisare un gran senso di ridicolo e di paradosso, considerate le effettive, innumerevoli nefandezze che inzeppano i notiziari quotidiani.
    Per analogia (ma ce ne sarebbe a carrettate) mi è tornato in mente quando la Boldrini proclamava che fosse necessario rimuovere la scritta “MVSSOLINI DVX” dall’obelisco del Foro Italico.
    E’ la solita tartuferia. Il moralismo conta più della morale, il perbenismo più dell’essere persone perbene, la retorica più della sostanza e della storia.

  4. Concordo, bisognerebbe riprendere in mano il vocabolario e cercare il significato dei sostantivi che citi. Poi farsi un esame di coscienza.
    ” quando la Boldrini proclamava che fosse necessario rimuovere la scritta “MVSSOLINI DVX” dall’obelisco del Foro Italico.” Esempio plastico (aggettivo alla moda) del nonsense del politicamente corretto.

  5. A proposito, Viola, di sostanza e di politica senza retorica: esemplare, quanto a pacifica concretezza, la metodica dello zar Vladimir nel “rispondere” ai non-allineati! Lui sì che è un brav’uomo, povera vittima del malvagio Occidente!
    Mica come i rissosi frequentatori di questo blog!
    Ed è pure un ecologista! Sappiamo bene quanto inquinano i jet privati! :))

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).