Marchio di fabbrica

Chiara Ferragni dona sangue a Milano: "Grata a chi ha salvato Fedez" | Gazzetta.it

Sono virtuosa e desidero che tutti ne prendano atto, ma sia chiaro: non aspiro a diventare santa. Anche se, per dirla tutta, nei panni costosissimi di aspirante tale mi trovo decisamente a mio agio. Piantato questo bel paletto, come sono in privato non deve interessarvi perché la mia mission, moralizzare e ammaestrare, è per forza di cose pubblica. Tuttavia, mi pare di ricordare d’essermi data a voi anche in mutande, e allora vi chiedo: cos’altro volete da me, il sangue? Eccovi accontentati.

Marchio di fabbricaultima modifica: 2023-11-03T16:50:56+01:00da VIOLA_DIMARZO

52 pensieri riguardo “Marchio di fabbrica”

  1. Beh, a dirla tutta anche senza biancheria intima: da ultimo le sue foto/filmato per Halloween, travestita da Sharon Stone, con tanto di tubino bianco ed accavallamento audace….

  2. Ancora con queste maiuscole:) Comunque, tu tieniti pure le tue dee di cartone, io mi tengo la raffinatezza e la semplicità di Isabella Rossellini.

  3. Vabbè dietro la facciata c’è sostanza, altro che cartapesta… Sul paragone d’antan, allora anch’io potrei dire Monica Guerritore….

  4. Su questo punto ci siamo, può dare lezioni alle olgettine…anche se, a pensarci bene, cosa potrebbe insegnare loro? Come vestirsi? Lo sanno già fare. Come spogliarsi? In quello sono maestre. Ma certo, potrebbe rivelare come darla a bere. C’è riuscita anche con te.

  5. Cara Viola, a dirla tutta potrebbe insegnare alle gentil donzelle come fare soldi in modo intelligente. Darla a bere a me? Guarda che non è mica mia moglie! Cosa che non mi sarebbe affatto dispiaciuta. E poi la mia compagna è anche più sexy….

  6. Te l’ha data a bere, eccome, ma non puoi averne contezza (che c’entra il matrimonio, ci lasciamo imbonire anche dai personaggi pubblici)
    p.s. senza voler togliere nulla alla tua compagna, non è difficile essere più sexy di Chiara Ferragni. Ma se vogliamo parlare di sexytudine, allora dobbiamo spostarci su Georgina Rodriguez per Guess https://wowmagazine.ae/wp-content/uploads/2023/07/vozlyublennaya-krishtianu-ronaldu-stala-licom-novoj-reklamnoj-kampanii-guess_51133_3_1000x644.webp
    oppure su Jennifer Lopez per Intimissimi
    https://www.intimissimi.com/on/demandware.static/-/Library-Sites-IntimissimiContentLibrary/default/dw972b5e41/images/all_CP_HeroBanner_CW4223_JLoCapsuleCollection_int.jpg
    E infine convenire che la bellezza è negli occhi di chi guarda, ammettendo d’aver cianciato inutilmente.

  7. Beh, ognuno è libera di pensarla come vuole, sempre meglio che essere un odiatore seriale, a prescindere…. In fondo cosa ha fatto di male? Ha per caso compromesso irrimediabilmente le nostre vite? Riguardo le altre due che hai citato, preferisco la J. Lo. La ronaldina non rientra nei miei gusti.

  8. Piuttosto mi preoccuperei di quante persone si fanno infinocchiare da chi ci comanda, che a loro volta cadono vittima di scherzi telefonici stranieri, stile call center….

  9. Chissà, forse la Ferragni è più acqua e sapone, un po’ come la ragazza della porta accanto. Sulle altre 2 il Photoshop è evidente, soprattutto sulla ronaldina.

  10. “cadono vittima di scherzi telefonici stranieri”, senza voler giustificare la figura barbina, bisogna tener conto che Meloni ha avuto illustri precedenti…e comunque la colpa è del suo entourage che si è fatto infinocchiare con una facilità tale che le dimissioni del consigliere diplomatico sono da considerarsi doverose.

  11. Beh, il tiro mancino da parte di Giambrunasca è anche farina del suo sacco. Altro che scherzo, quello per lei è stata una vera fregatura! Ma vuoi vedere che dietro i 2 comici russi c’è anche il suo zampino? Per il resto, vuol dire che lei non è da meno. Chissà Brunetto a chi si riferiva…..

  12. Spalmieros il tuo ‘amore’ per la Ferragni è noto. Quello che non capisco è perchè non si può dire che la Ferragni è (quasi) una come tante (santa verità) senza tirarsi addosso le tue contumelie, compresi i -chi disprezza compera -o il riferimento alla Meloni, che non c’entra proprio niente. E’ proprio vero che tira più un pelo di F…erragni che una coppia di buoi. Avrei altro da dire ma mi taccio 🙂 Ed a me la Ferragni, così come la Ronaldina e la Rodriguez nazionale non piacciono, c’è di meglio sia fisicamente che come crapa…almeno per chi non è social-dipendendente. Saluti

  13. Caro Mario, conosciamo benissimo il tuo pensiero agreste con assidui riferimenti pascolari, sempre più simil Brunetto, e non credo sia una coincidenza. Sul fatto che c’è sempre qualcuno al di sopra di te, e che siamo tutti dei comuni mortali, beh, credo sia ovvio. Come pure che gli odiatori seriali, quelli che tu chiami Haters, sono i più assidui, per non dire i peggiori, social dipendenti. D’altronde anche uno come Giambruno può aspirare ad avere di meglio, oppure no? Altrimenti non si sarebbe giocato le sue carte così male….. Con stima e affetto!

  14. Inoltre non comprendo quali siano queste mie contumelie cui tu ti riferisci: ho per caso offeso qualcuno, con tanto di ingiurie? Detto poi da te, che hai fatto della trivialità il tuo indelebile marchio di fabbrica, sembra quasi un paradosso … Suvvia, una bella grappa e non pensarci più, che poi va a finire che stanotte le tue donne virtuali, che tanto aborri, ti appaiono in sogno, così, come per incanto! E poi come la mettiamo? 😉

  15. ” D’altronde anche uno come Giambruno può aspirare ad avere di meglio, oppure no? Altrimenti non si sarebbe giocato le sue carte così male”
    No, Salvo, sei fuori strada. Giambruno ha giocato malissimo le sue carte perché è un presuntuoso e come tale fatto solo di boria, boria grazie alla quale si è inimicato la maggioranza delle donne. Certo, troverà di meglio, ovvero un’altra che gli somiglierà come una goccia d’acqua e che avrà il suo stesso nome, Nulla. Quanto alle scelte infelici delle donne intelligenti mi sono già espressa, perché tutto si può dire di Meloni tranne che non sia intelligente. Sempre che si sia in grado di mettere da parte le antipatie politiche.

  16. Spalmieros , hai bevuto? Relax … ne hai un bisogno disperato. Magari dormici sopra e poi rileggi le stronzate che hai scritto. Ri- saluti

  17. La mia non è antipatia politica, mi hai frainteso. Probabilmente ognuno ha le sue debolezze ed suoi difetti, nonché le sue simpatie ed antipatie, anche non politiche. Oppure vogliamo forse dire che la Giorgia sia diversamente intelligente? O che dovrei prostrarmi a chicchessia, quasi si trattasse di un intoccabile, correndo il rischio di incorrere in un non meglio definito reato di lesa maestà? No, spiacente, ma non ci siamo. Anche se mi rendo conto di aver toccato un nervo scoperto. Sempre che si possa esprimere ancora la propria opinione, senza che venga tacciata di contumelia perché un po’ dissonante o sopra le righe. Allora cosa dovrei pensare di chi sostiene che io sono un tuo lecchino? Secondo me siamo in molti a non aver capito nulla: i soliti malintesi social….

  18. Dai Mariotto non prenderla a male, non vorrai mica dirmi che ti è crollato un mito? Come direbbe il tuo amico Gianluca Vacchi: enjoy! Cioè: divertiti! Bacioni..

  19. “Oppure vogliamo forse dire che la Giorgia sia diversamente intelligente? O che dovrei prostrarmi a chicchessia, quasi si trattasse di un intoccabile, correndo il rischio di incorrere in un non meglio definito reato di lesa maestà?”
    Hai ragione, siamo incappati in “malintesi social” e mi rendo conto che a questo punto, aggiungendo altro per chiarire, peggiorerei solo le cose.
    “Allora cosa dovrei pensare di chi sostiene che io sono un tuo lecchino?”
    Solo due persone possono aver detto una castroneria del genere, e se sono quelle a cui penso preferisco sorvolare.

  20. Viola non preoccuparti, conosco benissimo la tua buona fede nonché la tua onestà intellettuale. Pertanto non avrò mai dubbi su di te. Quello che forse non sopporto è l’ ipocrisia di certi personaggi invidiosi che ci girano intorno, a noi, intendo. E purtroppo sono 3, cioè uno in più rispetto a quelli che già conosciamo da tempo immemore. Perdonami ancora per questo mio involontario ed indegno siparietto, e buona serata.

  21. La lettura di un certo numero di commenti a questo tuo post mi ha rammentato un detto: meglio stare con la bocca chiusa ed apparire stupidi, piuttosto che aprirla e togliere ogni dubbio.
    Buona serata Giusy! 🙂

  22. Ciò che conta è che la nostra amica stia bene; le facezie le mettiamo da parte.
    Sono certo che questo sia il pensiero anche di Salvo, di Mario e degli altri amici del blog.

  23. Antonio, sarò sincera: ho lasciato in sospeso il blog perché non mi piaceva l’andazzo che aveva preso. Capisco che la polemica fa parte delle dinamiche social, ma quando si arriva al corpo a corpo, sorry, non ce la posso fare. Come dicono quelli che parlano bene. 🙂

  24. Implausibile non comprendere le tue motivazioni, Giusy. E’ pur vero che generalmente le dinamiche social non sono improntate alla signorilità, ed è vero altresì che la vivacità del confronto dialettico può essere il sale dello sviluppo; nondimeno è verosimile che ad un certo punto diventi intollerabile che il proprio ruolo debba consistere troppo spesso nella sedazione di risse verbali e nella sopportazione di un certo genere di becerume arrivato persino ad augurarti la morte. Credo di aver imparato a conoscerti un po’, e presumo che vi siano attività che ti nutrono e gratificano maggiormente. Un caro saluto! 🙂

  25. In effetti il ruolo di moderatore è molto complicato, sempre in bilico su un precario equilibrio. Ma è pur vero che un blog o social, senza un po’ di pepe, ovvero di dibattito a volte anche aspro, perché no, è destinato ad appiattirsi, quasi a diventare un comune pensiero condito da battute telegrafiche, tutte orientate nello stesso senso.

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).