Bravo!

Sagiv Jehezkel will return to Israel from Turkey later today - Foreign Ministry | The Times of Israel

Le buone notizie andrebbero ripubblicate ogni settimana, soprattutto quando riportano fatti che sovvertono il vischioso andazzo delle cose, quello che vuole, ad esempio, che sia sempre l’ego a essere tutelato e mai il bene comune. Al di là delle implicazioni politiche, il calciatore israeliano Sagiv Jehezkel che, dopo aver segnato un goal  contro il Trabzonspor, ha indicato la fasciatura al polso sinistro con su scritto ‘100 giorni. 07/10’ per ricordare i giorni di prigionia degli ostaggi israeliani nelle mani di Hamas, rimediando così il licenziamento dal club turco e l’incriminazione per odio razziale, può essere considerato, se non proprio un eroe, un uomo che ha dimostrato d’essere in relazione con le sofferenze impotenti, relegate in quell’opificio degli orrori chiamato eufemisticamente prigionia.

Bravo!ultima modifica: 2024-01-15T19:29:49+01:00da VIOLA_DIMARZO

21 pensieri riguardo “Bravo!”

  1. https://twitter.com/CremaschiG/status/1748371804907856224

    Bravissimi gli Israeliani…a ricordare i loro morti.
    Di quelli che fanno loro invece,stranamente,non hanno mai memoria ma in questo sono assistiti dai media Occidentali che censurano sistematicamente quanto è avvenuto a Gaza,incluso i balletti dei soldati israeliani,la distruzioni degli aiuti alimentari e dei farmaci,le esecuzioni sommarie,i cadaveri schiacciati dalle ruspe e spinti nelle fosse comuni.
    Basta andare su Twitter e c’è un campionario di orrori che farebbe diventare anti-israeliano perfino un agente del Mossad…

  2. Basta andare su x e vedi bandiere a manca e a destra il posto dove ci sono più antisemiti come te boezio..il tuo antisemitismo è risaputo da tempo qui dentro..e poi gli israeliani? cioè il popolo ha voluto la guerra? E dei bambini ucraini non sei compassionevole? tu se un pro-hamas che non ha creduto agli stupri e decapitazione dei bambini da parte di hamas..anzi no sei un filo-bustero che fa rima con filibustero..se tutti i musulmani sparissero dalla terra finalmente ci sarebbe pace..e non dimenticare tutti gli orrori commessi da noi occidentali Italia inclusa nel continente africano

  3. Temo d’essere stata fraintesa, avrei scritto le stesse cose anche se quel ragazzo fosse stato palestinese, intendevo sottolineare il gesto, la rinuncia a tanto in nome di un ideale.

  4. Certo..come tanti qui dentro.Io ho capito invece il giocatore si trovava in Turchia..che la turchia più di tutti non si doveva permettere di schierarsi da entrambi le parti visti i precedenti genocidio curdi e armeni mai riconoscuti

  5. Caro amico bivalente, non è che ci voglia tanto…. Basta osservare i nickname che usano nonché l’ intercalare dei loro commenti. Tanto sono sempre i soliti e assidui frequentatori, talvolta qualcuno si ritira nel limbo e, per non finire nel dimenticatoio, fa brevi interruzioni di queste pause con sporadiche quanto fugaci irruzioni.

  6. Sedicente “@camillainblu”… ti ricordo ove fossi distratta/o che i nickname sono una copertura anonima solo per chi non mette in atto comportamenti lesivi di altri “anonimi” ,in quel caso se parte una querela si puo’ risalire a qualsiasi IP di cellulare o computer.
    Dato che non sai chi sono,non sai cosa scrivo, da mesi non scrivo un commento in questa piattaforma ma affermi il falso,mi attribuisci il falso e affermazioni gravi che sono passibili di querele oltre che indimostrabili,in sostanza mi diffami pubblicamente per puro passatempo,ti ricordo che esiste ancora il reato di calunnia (Art.595 C.P.) e quindi occhio al ditino che scrive sulla tastiera,perche’ dopo la segnalazione al Gestore del Social esistono ancora le vie legali.

  7. Vabbè dai non confondiamo il diritto di critica con altro…. Il confronto, anche se a volte aspro, è pur sempre espressione di un democratico contraddittorio.

  8. @camillainblu…trovo sempre molto divertente le chiamate degli sbruffoni che implorano di lasciar perdere le vie legali.
    Ma se uno è benestante non deve temere…non sarà qualche migliaio di euro a fare la differenza.
    Ciao caro,ciao.

  9. Se uno non sa reggere e non accetta il dialogo, allora meglio lasciar perdere…. Anche se, come amava cantare il Sig. G, libertà è partecipazione!!!!

  10. @spalmieros non c’è alcun dialogo se un provocatore ti calunnia e ti diffama disinteressandosi dell’oggetto del post.
    Non ci sono contenuti e non è asprezza…solo calunnie,falsità, provocazioni…e comevtali vanno trattate.

  11. Mi sembra di sentire selvaggia Lucarelli che strilla in continuazione sui social di denunciare tutti e poi la figura di cacca l’ha fatta lei quella di diffamazione.. riscrivo..chi fa il tifo,si proprio così.. per un popolo e non per l’altro dove ci sono altrettanto bambini morti sotto le bombe e non torturati.. allora il dubbio mi viene e rimane pure..e finiamola qua sei pesante

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).