Il diavolo e l’acqua santa

Sulla 'frociaggine' il generale Vannacci corre a difendere Papa Francesco: "Il solito assurdo politicamente corretto. Ipocrisia della sinistra"

Vannacci è probabilmente il tipo più discutibile sulla piazza, e infatti fa discutere molto, ma per onestà bisogna riconoscere che pure una persona che meriterebbe legnate a volte dice cose condivisibili. Ad esempio, sulla frociaggine di imprimatur papale, al cui proposito è d’obbligo citare Metastasio e il suo vóce del sén fuggita pòi richiamàr non vale, ha detto:

  «Come mai nessuno è insorto? Come mai non ci sono stati 104 esposti in 104 Procure italiane come è accaduto con il sottoscritto? E come mai nessuno dice nulla e nessuno si scandalizza a partire dall’onorevole Zan che afferma che io sia un pericoloso e un violento che dissipa odio?».

La domanda è retorica, conosciamo tutti la risposta.

Il diavolo e l’acqua santaultima modifica: 2024-05-29T19:00:54+02:00da VIOLA_DIMARZO

7 pensieri riguardo “Il diavolo e l’acqua santa”

  1. Ad ogni modo tra i futuri scenari distopici c’è anche quello del capitano ed il generale alla Corte dello zar. Per il secondo poi sarebbe un gradito ritorno….

  2. Eheh, “come mai nessuno è insorto?” Eh sì, la sua domanda anche se retorica è più che legittima. Così come è comprensibile lo stridìo delle unghie sul vetro che sostituisce le risposte assenti. Eh generale, in fondo, il dna fascista degli italiani non è il nostro peggior difetto perchè, peggio, oltre che ignoranti siamo maledettamente ipocriti.
    La cosa più divertente, poi, è che chi più ci sputtana è sempre e proprio quello che non ci aspettiamo ovvero il fuoco amico. ‘Na volta tocca agli americani, n’altra al papa, ancora n’altra alla sgarbatella e così via.

  3. “perchè, peggio, oltre che ignoranti siamo maledettamente ipocriti”; e il politicamente corretto e l’ideologia woke ci hanno dato la mazzata finale.

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).