I giovani cinesi riscoprono la tradizione

Red Hanfu Dress For Adult Women Men Ancient Knight Errant Han Dynasty Costumes Folk Dance Cosplay Hero Stage Costumes BL1247|Chinese Folk Dance| - AliExpress

La nuova parola d’ordine dei giovani cinesi è Guochao, letteralmente “trend nazionale”, e sta ad indicare l’inedita voglia di acquistare beni prodotti in patria, con buona pace di quelli che vantano un brand straniero. Ovviamente molto ha potuto la pandemia col blocco dei viaggi, ma di fatto Millenial e gen Z, ovvero coloro che spendono il 42% dello stipendio in beni di lusso, hanno riscoperto tradizioni millenarie come ad esempio l’Hanfu (foto), l’abito del popolo Han, risalente al 1500 a.C. che, indossato per 4000 anni, era finito nei libri di storia. Inaspettatamente i ventenni lo hanno riportato in auge, e i marchi locali hanno subito prodotto intere collezioni a tema.

Tuttavia questa rivoluzione fashion non riguarda esclusivamente i giovani; molto quotato anche il Wenchuang, cioè quell’insieme di creazioni legate alle tradizioni cinesi più raffinate, che soddisfa un budget più adulto. Cosa si inventeranno ora i grandi brand esteri?

I giovani cinesi riscoprono la tradizioneultima modifica: 2021-10-28T12:37:11+02:00da VIOLA_DIMARZO

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).