BUONE VACANZE! – MAESTRA STEFANIA E MAESTRA ANTONIETTA

Cari bambini,l’anno scolastico è ormai terminato.

E’ stato un anno complicato, sono cambiate tante cose, ma anche se non eravamo vicini abbiamo sentito sempre il vostro affetto.

In ogni momento vi abbiamo pensato e nel nostro cuore per sempre vi abbiamo portati.

Adesso dobbiamo salutarvi e vogliamo augurarvi un mondo di felicità in cui ogni sogno diventi realtà.

Ciao bambini un grande abbraccio affettuoso  ed un arrivederci a presto!

Maestra Stefania e Maestra Antonietta

 

BUONE VACANZE! – MAESTRA SUSY E MAESTRA GRAZIA

BIMBI,

l’anno scolastico è finito e con esso, il vostro percorso alla Scuola dell’Infanzia.

E’ stato un anno “particolare” chi ha messo alla prova stravolgendo la nostra quotidianità…

Ma voi siete stati bravissimi, avete affrontato questa nuova sfida con coraggio, rispettando regole e restrizioni lontano dai vostri amici con i quali non avete più potuto scambiare abbracci ma solo freddi messaggi e videochiamate…

Ora tutto ciò è un po’ scemato e, con precauzione, possiamo incantrarci e scambiarci piccoli gesti di affetto.

Finalmente potremo goderci l’estate che ci ricompenserà per gli sforzi e gli impegni di questi mesi.

Godetevi l’estate, divertitevi, incontratevi, giocate…

A breve inizierà per voi un nuovo percorso, incontrerete nuovi amici e nuove maestre…

Da parte nostra l’augurio è che facciate tanta strada e che possiate raggiungere numerosi splendidi traguardi ed infiniti successi!

Resterete per sempre nel cuore delle vostre maestre!

Susy & Grazia

poesia 5 anni colorata

 

BUONE VACANZE! – MAESTRA PIERA

È prossima la vacanza estiva di quest’anno scolastico bizzarro, in cui d’improvviso è cambiata la nostra abitudine di incontrarci tutti i giorni dal lunedì al venerdì a scuola.
Tante emozioni abbiamo scambiato fino a Carnevale: risa, abbracci qualche volta pianti.
Poi con l’emergenza abbiamo scoperto che la distanza che dobbiamo mantenere è una specie di medicina. Così per accorciare la distanza forzata la maestra Piera insieme con le altre maestre ha provato a raggiungervi come meglio fosse possibile.
Non solo per parlarvi di Gesù e della sua Pasqua, ma anche per dirvi che non vi dimentica e nella sua giornata c’è sempre un pensiero per tutti i bimbi dagli occhi vispi che ha incontrato a scuola.
Ringrazio tutti: dai bambini che hanno voluto ascoltare le storie, ai bimbi che qualche volta hanno preferito giocare. Soprattutto un grazie va ai genitori che qualunque impegno avessero avuto, hanno fatto da mediatori tra la nostra proposta didattica che giungeva via telefono o pc, e i loro piccoli.
Bambini ora preparatevi alla sana vacanza dove il tempo è tutto vostro, da spendere in allegria e in buona compagnia.
Ci rivedremo a settembre più felici di rincontrarci e raccontare le esperienze fatte durante l’estate.
Un bacio perciò vi mando,
Fate i buoni, mi raccomando!

BUONE VACANZE! – MAESTRA ANNA, MAESTRA MARY, MAESTRA CARMELA, MAESTRA TONIA E MAESTRA MADDALENA

Cari bimbi, un altro anno scolastico ormai volge al termine, un anno di certo insolito, strano e del tutto inaspettato che ci ha costretti ad interrompere la nostra quotidianità per scoprire un nuovo modo di fare scuola, una maniera diversa per continuare a stare uniti seppur distanti. Noi vi ringraziamo per tutto quello che ci avete regalato non solo quest’anno ma nel corso dell’intero ciclo della scuola dell’infanzia. Vi vogliamo tanto bene e vi auguriamo buon viaggio verso la scuola primaria ma in generale verso un futuro ricco di gioie e di nuove scoperte.

Per questo vogliamo regalarvi una valigia piena di…

UNA VALIGIA ...

Ciao bimbi, ora è arrivato il momento di divertirvi, giocare con gli amici e andare al mare. Un forte abbraccio dalle vostre maestre e… BUON VIAGGIO

 

BUONE VACANZE! – MAESTRA FERNANDA E MAESTRA LINA

Buone vacanze

Cari bambini e care bambine, anche quest’anno scolastico è terminato e noi maestre vorremmo dedicarvi un saluto speciale! Quando avete lasciato la scuola per le feste di carnevale, nessuno immaginava quello che stava per accadere. All’improvviso tutto è cambiato! E’ arrivato il “Coronavirus”, ma noi non ci siamo persi d’animo e disegnando tanti arcobaleni ci siamo detti “Tutto andrà bene”. Poi è arrivata la didattica a distanza e grazie al computer abbiamo trovato il modo per stare vicini. I vostri genitori si sono trasformati in maestri e le vostre case in scuole. Avete lavorato con molto impegno e dedizione e noi maestre siamo orgogliose di avere alunni come voi. Vogliamo ringraziare i vostri genitori e tutti voi che ci avete dedicato il vostro tempo, i vostri sorrisi e i vostri messaggi d’affetto. Con un grande abbraccio virtuale vi auguriamo di trascorrere delle meravigliose vacanze! Ci vediamo a settembre!

Tanti baci dalle vostre maestre Fernanda e Lina.

Vi vogliamo bene!

 

versione stampabile   BUONE VACANZE

BUONE VACANZE! – MAESTRA MENA E MAESTRA CONCETTA

Carissimi genitori, siamo ormai arrivati alla fine di un anno scolastico eccezionale, che porteremo a lungo nella nostra mente e che farà parte della nostra storia. Siamo stati costretti a trovare formule alternative e, a distanza di oltre tre mesi, possiamo dire che ce l’abbiamo fatta . Noi docenti, con l’aiuto degli strumenti digitali, ci siamo attivati per continuare il lavoro iniziato a settembre, nella speranza di aver fornito a voi e ai piccoli aiuto, supporto e a volte anche conforto. Questo nuovo modo “ di fare scuola” ci ha portati ad utilizzare video lezioni, creando così attività laboratoriali interattive e coinvolgenti, questo ha consentito di non spezzare il “filo” tra noi insegnanti e i bambini. Nessuna tecnologia però è in grado sopperire il rapporto umano, i vostri figli ci sono mancati molto, la loro presenza rappresenta l’essenza stessa dell’essere insegnanti; quel che abbiamo ottenuto però è stato frutto della vostra preziosa presenza e collaborazione, sentiamo il bisogno quindi di ringraziarvi e dirvi che senza di voi tutto questo non sarebbe stato possibile. Ora è tempo di vacanze, continuate a curare come avete fatto fin ora i vostri bambini, a settembre li riaffiderete a noi. Vogliamo salutarvi rivolgendo un pensiero ai nostri piccoli. Carissimi bambini è volato un altro anno, anche se eravate lontani vi abbiamo seguito lungo sentieri nuovi per tutti noi ma portandovi sempre nei nostri pensieri e nei nostri cuori. Vi mandiamo un caloroso abbraccio e tanti bacini, nell’attesa di vederci al più presto, a scuola. Le maestre vi lasciano per ora… per augurarvi buone vacanze, con un semplicemente ciao!..

Maestra Concetta & Maestra Mena

 

versione stampabile    saluti fine anno