Dieci anni ma non è cambiato nulla

Mi è bastato stare 48 ore in modo molto discontinuo tra chat, messaggeria e profili per capire, ahinè, che nulla è cambiato dopo 10 anni.

C’è sempre qualcuno, per non dire quasi tutte le donne, che hanno un motivo per mantenere l’anonimato in qualsiasi forma essa si presenti.

Mi spiace asserirlo con forza, ma questo modus operandi è lo stesso di sempre e la cosa più triste è che chi si giustifica, non arriva a capire che per quanto valido sia il motivo, si tratta pur sempre di un’omissione o di una bugia (magari anche bianca), chiamatele come volete e alleggeritene il valore e il peso, ma la verità è tutt’altro e non concede spazio ad alcuna omissione seppur insignificante.

Benvenuti nel mio blog!

Dopo circa un decennio di assenza, torno a creare un blog su libero. In questo lasso temporale la mia vita è stata stravolta nel bene ma anche nel male, ma senza esagerare.

Il mio lavoro mi costringe a stare davanti al pc per scrivere, scrivee, scrivere e…ancora scrivere, da buon copywriter.

Lavoro con passione, ho sempre adorato leggere e scrivere, così come interagire. Purtroppo, mi ha tolto per buona parte della giornata ciò che amo ancora di più, relazionarmi con la gente, sia essi estranei, conoscenti o amici.

Forse, è proprio per questo che mi trovo su questo blog, su Libero, per colmare la mancanza di nuove socializzazioni reali sul virtuale. Indubbiamente, non è la stessa cosa.

Parlarsi guardandosi negli occhi, usare la mimica per comunicare, ridere, piangere, emozionarsi, non è così palese nei rapporti virtuali, anzi.

Tuttavia, il mio intento è rimasto lo stesso di tanti anni fa, conoscere persone nuove nel web e, laddove fosse possibile, trascinarle (ovviamente consenzienti) nella vita reale.

Non è una chimera, ho fatto conoscenze in passato qui, con cui sono riuscito a prendere anche un aperitivo, o ci si è incontrati per una pizza, ma, cosa più strana per tanti, sono riuscito anche a mettere le basi per una relazione amorosa che SIAMO riusciti a viverci nel reale, con tutte le difficoltà del caso (le distanze) ma con tutto il sentimento e la passione possibili.

Poi, un giorno ci siamo resi conto che era finita, ma per gli stessi motivi che possono essere comuni a una coppia nata nel reale. Niente di così strano.

Concludo questo mio primo post nel blog, auspicando a tutti noi di conoscere persone nuove e soprattutto vere (non fake) in questa esperienza che, quando meno te lo aspetti, può regalarti qualcosa o qualcuno di VERO.

Con affetto, RED