Limiti

Viviamo tutta una vita imponendoci limiti. I limiti hanno il loro vantaggi. Avere limiti ci può far pensare che nella nostra vita non ci saranno mai imprevisti. Se non supererò quell’asticella nessuno mi giudicherà. Se non andrò oltre ai miei limiti non dovrò avere a che fare con un mio eventuale fallimento. Se pianificherò in modo accurato tutta la mia vita avrò il controllo di tutte le mie emozioni e di tutti i miei sentimenti. Tutto perfetto, tutto accurato. A prova di tutto….
Ma c’è un però…..
E quel però è che non tutto può essere controllato. Posso soffocare la mia passione ma alla fine troverà sempre il modo di venire fuori. E a quel punto lo farà come un fiume che rompe la diga. In modo tumultuoso. Posso provare a controllare le mie emozioni. Forse non sarò felice al cento per cento e mi mancherà qualcosa come quando assaggi una pietanza tiepida ….ma non ci sarà neanche il rischio di soffrire.
E’ che alla lunga la forza della vita prevale. E succede che quell’emozione che avevi per tanto tempo ricacciato indietro deflagra impetuosa. E ti fa stare da Dio. Oh si.
Ed è allora che ti spaventa ancora di più. Perché non sei abituata. Perché capisci che tutto quello che ti eri preclusa non era così tremendo come pensavi. E che anzi ti piace…e molto.
E allora tutta quella felicità ti fa quasi paura. Non ti riconosci. Cerchi di fuggire. Cerchi tutti gli strumenti per negare quello che hai provato.
Ma è troppo tardi. Quella scintilla di felicità si è insinuata dentro di te. Una scintilla che ti dice che allora è possibile. Che ho vissuto tutto questo e che nonostante abbia provato a negarlo ne ho ancora voglia. E già penso che ne voglio ancora e ancora e ancora….

amore39

Limitiultima modifica: 2017-08-16T19:23:47+02:00da huntergb