Aperitivo e rinfresco fuori la chiesa Caserta : Come organizzarlo

Eccomi,

come promesso ti spiego in breve il servizio aperitivo e rinfresco matrimonio fuori la chiesa a Caserta. Con semplici ed elegantissime postazioni e personale qualificato. Oggi ho preso di mira FloralEventi, azienda ormai affermata nel mondo del matrimonio.

b1

Come realizzano i loro rinfreschi?

FloralEventi effettua solo ed esclusivamente servizi professionali in maniera elegante. Diciamo che anche per i catering ci sono le famose nicchie di riferimento.

1 eccellente ( fascia di prezzo/servizio alta)

2 intermedio (fascia di prezzo/servizio medio alto)

buffet-in-esterno-chiesa (1)

A chi si rivolgono?

Spesso abbiamo sentito dire che ogni catering o chi svolge questo genere di servizio è uguale all’altro. Niente di più falso. Ogni azienda nasce pensando poi a chi sarà la sua fascia di utenza. Floral Eventi si rivolge al cliente romantico, il cliente che ama la sobrietà ma allo stesso momento desidera un servizio eccellente, si rivolgono al cliente raffinato, al cliente esigente. Il loro target di utenza è un cliente che desidera la cortesia, la gentilezza, la maestria del lavoro e che alla fine basta un sorriso per capire che tutto è andato come lui desiderava.

realizzazione-brindisi-per-matrimonio

Perché questa scelta?

Come si dice chi nasce tondo non può diventare quadro. Il concetto è abbastanza semplice. Se ami l’eleganza è quindi offrire al cliente un servizio raffinato  invece di uno più spartano non puoi che continuare il tuo lavoro in maniera costante raccontando nelle tue realizzazioni il tuo modo di essere. Un po come i piatti che uno chef realizza oppure l’arredamento di un ristorante in cui sei andato a cena. Quando guardi un piatto o un ambiente che ti circonda allora quello è lo specchio di chi lo ha realizzato.

In sintesi un aperitivo e rinfresco matrimonio fuori la chiesa potrebbe essere elegante o poco professionale. Tutto dipende da come si vuole procedere alla realizzazione. Con FloralEventi si può solo che ottenere un servizio eccellente e senza compromessi. Servizi economici e di bassa qualità non rientrano nel loro modo di essere e di fare.

realizzazione-brindisi-per-matrimonio (1)

Cosa utilizzano per i loro servizi?

  1. alimenti di primissima qualità
  2. attrezzature professionali
  3. personale qualificato e autorizzato alla manipolazione del cibo
  4. serietà

Altre idee per aperitivo fuori la chiesa adatte al matrimonio? Un’altra soluzione che sta riscuotendo successo?

Per le coppie di sposi che per una ragione qualsiasi non proseguiranno al banchetto delle nozze hanno pensato anche all’angolo friggitore. Consiste nel allestire un buffet con fritto fatto al momento che può essere un cuoppo di pesce o un mix di verdurine in pastella e friggitoria tradizionale.

64824465_1041243159405042_1741009742697857024_n

In quanti modi si può fare un aperitivo fuori la chiesa?

Hanno a disposizione almeno 4 modalità di scelta. In sintesi le opzioni sotto riportate;

  1. solo bibite con qualche stuzzichino salato
  2. bibite, stuzzichini e monoporzioni di salato come involtini ecc
  3. bibite, stuzzichini, monoporzioni e buffet dolci
  4. bibite e buffet di dolci con torta

buffet-in-esterno-chiesa

Quali sono i prezzi?

I prezzi sono accessibili a tutti. Partono da una base di 250,00 euro per il beverage +iva e accessori. Poi tutto dipende da quello che si vuole ottenere.

brindisi-sposi-fuori-dalla-chiesa

Ora puoi cliccare sul link che ti riporto alla fine per inviare la tua e-mail dove ti verranno inviati i vari servizi con i relativi prezzi.

Voglio fare anche un regalo ai lettori affezionati di questo blog. Quando contatti FloralEventi di che hai letto questo blog e ottieni subito un piccolo regalino!

Non dimenticarti di dire;

  1. il nome della chiesa o della location
  2. quanti ospiti saranno presenti
  3. la data del ricevimento
  4. la tua e-mail

Lascia le tue informazioni CONTATTACI

Allestimenti matrimonio civile: 5 consigli per non rinunciare alla classe

 

Buon giorno mie lettrici e lettori affezionati. Oggi, dopo un confronto le mie colleghe ho deciso di parlarvi degli allestimenti per matrimonio civile è darvi anche dei consigli pratici affinché risulti pratico, economico e raffinato.

idee allestimenti matrimonio civile all'aperto

Il matrimonio civile si distingue sostanzialmente in 2 varianti:

  1. matrimonio civile all’aperto
  2. matrimonio civile in comune

Il matrimonio con il rito civile all’aperto viene svolto maggiormente in location vista mare o almeno in n luogo diverso che non sia un semplice prato di una villa per eventi.

Per questo genere di allestimento spesso si opta per il gazebo e delle sedie che vengono disposte in fila lasciando lo spazio sufficiente al centro per passare. Però c’è da dire che le varianti a questo scopo ne sono molte. Dopo vi elenco alcuni suggerimenti visti in rete.

addobbi matrimonio civile all'aperto

Come si può notare facilmente entrambe le foto sopra riportate sono state scattate nella stessa località e per un matrimonio civile ma gli elementi utilizzati hanno fatto in modo di distinguere lo stile nettamente differente l’uno dall’altro. Questo può significare anche le differenze di prezzo che spesso si riscontrano tra un fornitore e l’altro.

Le ditte che maggiormente si occupano degli allestimenti per questo tipo di matrimonio sono sostanzialmente le aziende che fanno noleggio attrezzature per matrimonio.

Potrebbe interessarti anche il mio articolo: Le migliori ditte di allestimenti matrimonio

I consigli che vorrei darvi per organizzare un bellissimo addobbo e quello di lasciare che il professionista faccia la sua proposta.

  1. deve risultare semplice
  2. avere un particolare che lo rende unico
  3. usare al massimo 2 colori per i fiori
  4. scegliere una location con una bella vista
  5. no riempirlo di oggetti che risulterebbero inutili

Dando un occhiata in rete e visionando alcuni allestimenti o finti allestimenti si nota subito un particolare che non sempre siamo in grado di captare al primo colpo. Il tappeto non si nota quasi mai. Perché?

Da sapere che quando si stabilisce che un matrimonio all’aperto deve essere svolto su un prato il tappeto risulta una cosa non solo superflua ma anche fastidiosa. Il che ci fa intuire che non va messo. Il mio consiglio è quello di valutare bene questa cosa del tappeto perché se si tratta di un prato curato e allineato allora potrebbe anche andare bene ma se il suolo risulta irregolare allora meglio optare per un leggero tappeto di petali.