Aperitivo dopo matrimonio civile: idee e prezzi!

Come tutti già sappiamo ormai la celebrazione del matrimonio civile è diventata la prima scelta delle coppie di sposi che ci accingono a realizzare il proprio sogno insieme. Oggi parleremo degli aspetti cerimoniali e nello specifico la realizzazione dell’ aperitivo dopo il matrimonio civile per intrattenere i propri ospiti o per chi poi non concluderà la cerimonia con il pranzo/cena al ristorante.

aperitivo matrimonio civileIl matrimonio civile oggi è la soluzione perfetta per chi desidera la praticità e la comodità senza troppi sforzi. In questo caso dopo la cerimonia si opta sempre per un tavolo allestito con bibite, stuzzichini, frutta fresca, sorbetti, granite ecc. Abbiamo visto anche alcune coppie di sposi provenienti dalla Germania che hanno fatto allestire un buffet con lo spillatore delle birre per allietare quelli più esigenti.

Questo articolo ha avuto spunto dopo aver visto alcune foto dal sito FloralEventi dove si vede che nell’area antistante all’allestimento per il matrimonio c’era anche un angolo adibito a rinfresco. Cosi abbiamo deciso di affrontare questo tema tenendo in considerazione i pro e i contro di questa scelta.

aperitivo matrimonio civile all'aperto

 

Organizzare un aperitivo dopo matrimonio civile all’aperto è sempre una buona idea, anzi molto meglio rispetto a quello realizzato fuori le chiese a patto che sia prevista una buona organizzazione da parte di chi dovrà allestirlo.

L’organizzazione esatta dovrebbe consistere nel preparare l’aperitivo prima che la cerimonia abbia inizio in modo da non distrarre gli ospiti durante il rito e nello stesso momento evitare cosi di creare un po di rumori.

aperitivo e rinfresco dopo il matrimonio civile

Potrebbe interessati anche l’articolo: Aperitivo matrimonio; sicura sia la giusta scelta?

Come scegliere il servizio catering per l’ aperitivo dopo il matrimonio civile.

Come per ogni servizio per i matrimoni ci sono le famose nicchie di riferimento. Possiamo scegliere il professionista che si occupa solo di un determinato servizio oppure a un’ agenzia che a sua volta si rivolge al professionista. Tutto dipende se si ha il tempo di mettersi alla ricerca del determinato servizio oppure vogliamo delegare altri alla ricerca.

Consiglio sempre di:

1- contattare il professionista direttamente

2- vedere se ha un proprio sito web o si affida a siti di annunci generici

3- capire se è all’altezza delle aspettative visualizzando foto reali

4- chiamare direttamente e farsi spiegare il tutto

5- verificare sempre se ha le giuste autorizzazioni

6- non confrontare preventivi (non servirebbe a nulla)

7- evitare sempre e comunque chi ti promette tutto e subito.
aa26c6419e3bc2987a7ca0bb176c9bac

Detto questo passiamo ai prezzi.

Conoscere i prezzi per un servizio catering e quindi un aperitivo dopo il matrimonio civile è abbastanza semplice. Dipende da quanti invitati abbiamo alla cerimonia e dal tipo di aperitivo. Elenco alcuni servizi estrapolati da una delle ditte e idee per il buffet più quotate del settore.

1- aperitivo matrimonio base:

cocktail analcolico, cocktail alcolico, bibite varie, succhi, stuzzichini, taglieri di salumi e formaggi con miele e confetture, pane, rustici, pizzette,cabaret di pasticcini farciti. Allestimento e cameriere compreso euro 700,00/800,00

2- aperitivo matrimonio rinforzato:

Cocktail analcolico, cocktail alcolico, succhi, bevande varie, taglieri di salumi e formaggi con confetture varie, pizzette farcite, rustici, frittelle alle alghe, stuzzichini salati, mix di finger food cali e freddi, bruschettine, involtini, riso all’insalata in finger, cous cous alle verdurine in finger, cabaret di pasticcini e torte, spumante. Allestimento, fiori, stoviglie, attrezzature e camerieri compresi euro 900,00/1.000,00

rinfresco dopo il matrimonio

I prezzi però sono assai variabili. Si possono ottenere altri parametri di prezzi anche molto più bassi e molto più alti. Dipende sempre da quello che si desidera ottenere. Certo un dolce artigianale fatto da una pasticceria che usa alimenti di prima scelta ad euro 18,00 al Kg non si può paragonare a un dolce surgelato comprato al supermercato a 4,99 al Kg. Questo vale per tutto e vale anche per i catering.

Per un aperitivo,buffet o un rinfresco dopo la celebrazione del matrimonio civile sia in comune o in una location affittata per l’occasione puoi contattare floraleventi-catering che oltre ad offrire un eccellente servizio noleggio attrezzature troverai al loro interno un catering per tutte le tasche e se cerchi una location per feste e cerimonie potrai usufruire del loro locale per eventi a Pignataro Maggiore in provincia di Caserta.

Ti lascio il contatto 0823691283 info@floraleventi.it