Prima comunione in giardino: come fare il buffet!

Parlando di festeggiamenti in casa oggi affrontiamo il tema dei buffet per la prima comunione in giardino o comunque in casa toccando gli aspetti positivi di questa soluzione è come organizzarsi.

La prima comunione è una festa importantissima per i nostri pargoli, molte volte però diventa un occasione per realizzare quello che noi genitori abbiamo in mente tralasciando anche un po quello che si intende il necessario. Diciamo che ci divertiamo più noi che allestiamo e organizziamo la festa che i diretti interessati.

Un buffet per la prima comunione si può preparare in 2 modi diversi;

1-buffet all’americana ( all’impiedi con qualche tavolo di appoggio)

  1. 2-buffet servito ( seduti senza posti assegnati)

Partiamo con il buffet all’impiedi.

Questo può essere servito (il cameriere impiatta il cibo al buffet) e l’ospite se ne va a zonzo dove gli aggrada di più o magari se si è previsto, delle postazioni con i tavolini snack o dei divanetti con i tavolini. In questo modo l’ospite può accomodarsi se lo desidera. Dobbiamo avere ben chiaro però che se optiamo per un buffet all’americana non dobbiamo dare troppa importanza a tavoli e sedie perché il concetto di questo servizio è proprio stare in piedi.

Un’altro sistema per il buffet all’americana e il servizio con il fai da te. L’ospite si avvicina al tavolo buffet, sceglie quello che gli aggrada di più e si serve da solo. La stessa cosa vale per l’angolo delle bibite.

Continua a leggere l’articolo completo……….clicca qui!