Buffet per la promessa di matrimonio? Vedi come farlo

Oggi chi si imbatte nell’organizzazione della promessa di matrimonio sa per certo che allestire un buffet non è una cosa da tutti se l’intenzione è quella di fare una bella figura. Adesso ti indico con pochi e semplici regole come allestire un buffet per la promessa del tuo matrimonio.

La promessa di matrimonio è forse l’evento più emozionante nell’organizzare le nozze. Questo perché ci si imbatte finalmente nei preparativi veri e propri per poi arrivare al matrimonio vero e proprio. Diciamo però che con la promessa il grosso è fatto.

In quanti modi si può organizzare il buffet per la promessa.

Il buffet dedicato allo scopo si può organizzare a allestire in 2 modi diversi. Il primo è quello del fai da te, il secondo è quello di rivolgersi ad un catering che si occuperà di tutto.

Partiamo dal 1° metodo, quello del fai da te.

La prima cosa che occorre per allestire un buffet da presentare ai tuoi ospiti è una buona organizzazione per quanto riguarda la preparazione anticipata del cibo e dell’addobbo. In elenco le cose da fare;

  1. Preparazione cibo e pietanze
  2. Reperire tavoli, sedie, tovaglie e stoviglie
  3. Prevedere almeno 1 cameriere dietro il buffet (poi spiego il perché)
  4. Pensare a raffreddare le bevande
  5. Accogliere gli ospiti

Ovviamente stiamo parlando e discutendo questa scelta solo se si è previsto di svolgere la promessa in casa.

Diciamo che non ci dovrebbero essere molti problemi se abbiamo in famiglia qualcuno che ci aiuta.

Il 2° metodo ovviamente è molto più semplice. Ti affidi ad un catering che organizza alla perfezione questo tipo di buffet ed il gioco è fatto. Certo, non ci sarebbe il divertimento di farlo da sola ma sappiate che ne risparmierete di tempo e fatica. Come puoi trovare il servizio catering? Semplice, siamo noi che lo facciamo! Poi se vuoi ci contatti ma ora continua a leggere se desideri farlo da sola, ti aiuteremo noi gratis.

Perché organizzare il buffet della promessa a casa?

Bene, non c’è ombra di dubbio che oggi il mercato del ricevimento è molto cambiato. In questo momento storico chi organizza le feste a casa è un cliente esigente. Non è vero che si risparmia, non è assolutamente vero. Ma vuoi mettere il romanticismo e il calore della tua casa con un freddo locale affittato? Certamente ci passa il mare di mezzo! Poi se hai deciso di festeggiare la promessa di matrimonio a casa è perché a priori ami il calore della famiglia, il desiderio di vivere il momento con le persone tue più care nell’intimità del focolare domestico. Anche perché da li a poco dovrai trasferirti in una nuova casa  e formare la tua famiglia. Quale momento migliore per organizzare un evento e stare tutti insieme?!

Continua a leggere……………qui