Terza Legge Universale – Causa / Effetto –

3- Legge o Principio di Causa ed Effetto (Karma)

Pianeta determinante: Marte

“come uno semina, così raccoglierà”

Ogni Effetto ha una Causa, ogni Causa ha il suo Effetto,
tutto avviene in conformità di una Legge, il caso è il nome dato ad una Legge che non si conosce, pur se esistono diversi piani di causalità, niente sfugge alla Legge.
Esso esplica molto bene il principio secondo il quale, se per ogni causa esiste un effetto, ogni effetto ha la sua causa.
Cioè: tutto avviene secondo una legge; non esiste il caso, se ci sono diversi piani di causalità per i quali i più alti dominano gli infimi, pur tuttavia nulla può sfuggire del tutto alla legge.
Grazie alla conoscenza dell’ermetismo, ci si può innalzare al di sopra del normale piano di causa ed effetto (almeno entro certi limiti) tanto da diventare causanti.

Ben sappiamo che le masse sono condizionate dall’ambiente, tanto da essere mosse secondo gli altrui desideri, come pedine di scacchi, vinte da mille cause esterne. Ma coloro che giungono al piano superiore, riescono a dominare il proprio carattere, i propri stati d’animo, le proprie emozioni, e quindi tutto ciò che li circonda; diventando causa anziché pedina.
Essi possono dire di giocare la Partita della Vita e non di essere giocati! Essi usano il principio, non ne sono gli attrezzi; se pure obbediscono ai piani di causalità a loro superiori, dominano sul loro.
In queste parole è condensata la grande ricchezza della disciplina ermetica; chi lo può, ne approfitti.
“Non giudicate per paura di essere giudicati; perché con il giudizio con cui giudicate sarete giudicati, e con la misura con cui misurate sarete misurati.” (Mt. 7,1-2).
Ogni causa produce un effetto, ogni azione genera un risultato: non è una legge di punizione, bensì di giustizia. E’ chiamata anche Legge del Karma con il significato di “Azione e Conseguenza” o “ Causa ed Effetto” perché si tratta di una legge di equilibrio universale che serve a bilanciare ogni squilibrio e ordinare laddove si crei disordine.
Le azioni umane ad esempio sono le cause, le cose che ci accadono sono gli effetti: “il caso non esiste”.
Ogni causa ha il suo effetto e tutti gli organismi lo sottostanno: dall’atomo, all’uomo, al cosmo.
Tutto è interconnesso, anche la più piccola azione ha la sua parte e la sua controparte, vale a dire che anche alla più piccola azione equivale un effetto.
Il problema di molti esseri umani è di non riuscire a collegare i fatti della propria vita con le azioni del passato, trovando sempre un capro espiatorio per le proprie disavventure negli altri o nel destino, con il risultato di sentirsi, di conseguenza, delle vittime. In altre parole, prima di responsabilizzare qualcuno o qualcosa all’esterno, cerchiamo invece di osservare attentamente le nostre azioni del passato, in modo di rivedere i nostri atteggiamenti e comportamenti e capire il perché di ciò che ci sta capitando, questa osservazione, può rendersi difficile perché tendenzialmente l’essere umano delibera ogni azione a qualche evento o per causa di qualcosa al di fuori di sé stesso invece di riordinare le proprie azioni partendo dall’interno.
Ricordiamoci che già in tempi remoti, le religioni, furono create per dare all’umanità un punto d’appoggio completamente esteriore (e molto sbagliato) sul quale andare a riversare tutto ciò che in qualche maggior o minor misura si sosteneva come colpa da essere assolta, non c’è Dio ne religione esterna a noi che va a perdonare un’azione commessa ma c’è il nostro auto – perdono e l’azione della legge del Karma che si occuperà di scontare ogni cosa, nel bene o nel male, positiva o negativa che nella vita e nelle vite abbiamo in qualche modo immagazzinato.
La comprensione e l’accettazione della Legge di causa-effetto (Karma), di conseguenza, aiuta a farci sentire sempre più responsabili verso noi stessi e di conseguenza anche verso gli altri; ci rende coscienti sul fatto che ogni azione è condizionata dalla precedente e causerà quella successiva, ci fa rendere responsabile dei nostri pensieri, sentimenti, emozioni, azioni e operato.
La Legge del Karma risponde alla Legge di Causa ed Effetto ovvero Legge di Risonanza da qui, il famoso “Quel che fai ti torna indietro” tuttavia, ci sono un’infinità di malintesi per quel che riguarda questa frase:

“Quel che fai ti torna indietro ovvero, così come semini, così raccogli”

Quando pensiamo a questa frase sembrerebbe che tutto ciò che abbiamo solo pensato o pensato e fatto deve essere restituito da chi sa quale fonte che si trova a chi sa quale altezza o distanza al di sopra di noi.

Non è certamente così!

Noi, fisicamente, siamo, esseri composti da un patrimonio genetico DNA ereditato da un albero genealogico quasi infinito. In noi ci sono particelle dei nostri genitori, nonni, bis – nonni, tris – nonni ecc ecc, ho scoperto tramite delle ricerche che noi, fisicamente, abbiamo anche un gene R (più nello specifico, questo Gene si chiama R Complex) ed appartiene a qualche civiltà aliena ovvero Rettiliana, sarà solo Uno ma nel frattempo lì dentro noi c’è pure questo, è stato pure provato che questo gene R Complex è proprio quello che nella nostra quotidianità e d’accordo alla nostra configurazione genetica ed energetica costantemente in vibrazione e movimento crea comportamenti d’attaccamento, di rabbia, di odio, di violenza, è questo gene, R Complex, che si accende e interviene quando per un qualcosa che ci accade bestemmiamo o lanciamo razzi di rabbia ovunque, ecco, questo solo per dire fino a che punto noi, nel nostro interno, non solo siamo complicati, complessi o risultato di miglia di anni di mutamenti continui della civiltà, ma siamo il prodotto di una configurazione genetico-vibrazionale composta dalla nostra famiglia, antenati, ecc, e in più il gene R Complex questo per ciò che riguarda al fisico, a quel che noi umani chiamiamo “materia” anche se nella realtà come ho ribadito più volte in precedenza, la “materia non esiste, tutto è energia configurata e condensata in diverse frequenze vibrazionali”.
Sempre per questo motivo antichissimo, mutato da vita in vita e acquisito attraverso le nostre generazioni abbiamo certi problemi di salute che vengono ereditati dai nostri antenati, o problemi che si generano dalla combinazione di più patologie dando origine ad altre patologie ancora.
In altre parole, geneticamente e come configurazione psicofisica siamo la somma della genetica dei nostri antenati per mille e migliaia di generazioni più la particella R, tutto questo complesso ci permette perfettamente incrementare al Karma, l’eredità di patologie, formazione fisica, costituzione delle ossa, colore degli occhi, capelli, pelle, ecc ecc. ma anche l’eredità di stati d’animo, sentimenti, emozioni ecc. Infatti,cosa succede, invece con il sentire, emozioni, azioni ?… pure i nostri antenati non erano solo, “materia/energia” erano anche “coscienza” quindi, sentimenti, emozioni, azioni, impulsi ecc, ecco , “come nel fisico anche nello spirito” e conforme alla Legge di Corrispondenza, noi siamo la somma dell’emozioni, sentimenti, impulsi, azioni, ecc; dei nostri antenati più il gene R Complex, a questo punto, è più che evidente che il Karma a livello spirituale, così come a livello fisico, agisce senza alcuna eccezione, ed è fatto da tutti questi complessi che in pratica appartengono a noi in modo acquisito e che con il tempo si sono radicati nel nostro essere originale.
Allora, cosa succede nella nostra vita e con il nostro karma personale?
Il Karma, in realtà è risonanza, il Karma è l’azione della Legge di Causa ed Effetto e ogni frequenza vibrazionale che noi emettiamo ci ritorna di risonanza come qualcosa simile o convenzionale.
Per esempio:
Se lanci razzi di desiderio d’amore, accompagnati da pensieri accordi e quindi pensieri d’affetto, amore, gratitudine, ecc , esso tornerà a te sotto forma di amore, compassione, affetto, ecc.
Invece se lanci razzi di desiderio di odio, risentimento, rancore, attaccamento verso una persona o cosa, resistenza a situazioni negative che stai vivendo, esso tornerà a te come odio, risentimento, rancore, attaccamento, resistenza, sofferenza, ecc.
Ciò che lanci all’universo sotto forma di desiderio o pensiero torna a te come risultato di una risonanza ovvero come effetto di una causa che allo stesso tempo creerà un’ulteriore causa che produrrà ulteriori effetti.
Infine, il famoso R Complex ha un’origine Marziano, il che significa che proviene da Marte, non per nulla, e non a caso, il pianeta determinante della Legge Causa ed Effetto, ovvero Legge del Karma è proprio: Marte.
Di recente si è scoperta una civiltà Marziana sotto i ghiacci dell’Antartide, molti di voi avrete letto su questo evento, naturalmente tutto è passato in Top Secret, e intorno ai primi di maggio del 2017 l’Antartide è stata evacuata per continuare le indagini lontane dall’occhio della divulgazione parziale o totale sull’evento.
Chi crede ancora che l’essere umano è stato frutto dell’evoluzione dei primati è meglio che revisioni la storia, poiché come complesso DNA, primati e umani non hanno nulla di simile e tanto meno nulla che possa evolversi naturalmente attraverso il tempo.

 

Dal Libro: IL MONDO NEL MONDO – analìa scarpone –

Terza Legge Universale – Causa / Effetto –ultima modifica: 2017-12-30T18:08:37+01:00da analia13