Capitolo 7

Immagine della Chiesa di Dio Onnipotente
Il sorgere di ambienti intorno a noi affretta il nostro ritiro nello spirito. Non agire con un cuore indurito, non essere incurante verso l’eventuale preoccupazione dello Spirito Santo, non cercare di fare il furbo, non essere compiaciuto e soddisfatto di te stesso e non attribuire troppa importanza alle tue avversità; l’unica cosa da fare è adorare Dio nello spirito e nella verità. Non puoi lasciarti alle spalle le parole di Dio o non dare loro ascolto; devi comprenderle attentamente, ripetere la lettura della preghiera e afferrare la vita dentro di loro. Non dedicarti alla futilità divorandole senza concederti il tempo di assimilarle. Conti sulle parole di Dio in tutto ciò che fai? Non spararle grosse come un bambino per poi cadere in confusione ogni volta che salta fuori qualcosa. Devi esercitare il tuo spirito ogni giorno a ogni ora, senza concederti un attimo di riposo. Devi avere uno spirito entusiasta. Chiunque o qualunque cosa si presenti, se vieni dinanzi a Dio, avrai una strada da seguire. Devi mangiare e bere le parole di Dio ogni giorno, comprenderle senza essere negligente, sforzarti di più, fare tutto nel modo giusto fin nel minimo dettaglio e dotarti della verità completa per evitare di fraintendere la Sua volontà. Devi allargare la sfera dell’esperienza e concentrarti sulla sperimentazione delle parole di Dio. Attraverso l’esperienza sarai in grado di essere più certo riguardo a Dio; senza esperienza, dire che sei certo di Lui equivale a pronunciare solo parole vuote. Dobbiamo avere le idee chiare! Svegliati! Non essere più indolente; se affronti le cose in modo trascurato e non ti sforzi di fare progressi, sei veramente cieco. Devi concentrarti sull’opera dello Spirito Santo, ascoltare attentamente la Sua voce, aprire le orecchie alle parole di Dio, sfruttare appieno il tempo rimasto e pagare qualunque prezzo. Usa il tuo coraggio nel migliore dei modi, afferra bene il senso e concentrati sulla pratica delle parole di Dio. Per quanto tu possa comportarti bene esteriormente dopo averle lasciate alle spalle, è tutto inutile. Praticare soltanto a parole è inaccettabile per Lui. Il cambiamento deve avvenire attraverso il tuo comportamento, la tua indole, la tua fede, il tuo coraggio e il tuo intuito.Il momento è vicino! Per quanto buone siano le cose del mondo, vanno tutte accantonate. I molti pericoli e difficoltà non possono scoraggiarci né il cielo che cade può travolgerci. Senza questo tipo di determinazione sarà davvero troppo difficile per te diventare una persona importante. Coloro che sono vili e che si aggrappano vigliaccamente alla vita non sono degni di stare dinanzi a Dio.

Dio Onnipotente è un Dio concreto. Per quanto possiamo essere ignoranti, avrà comunque pietà di noi, di sicuro le Sue mani ci salveranno ed Egli ci renderà ugualmente completi. Purché abbiamo un cuore che voglia davvero Dio, purché seguiamo attentamente e non ci scoraggiamo, e purché cerchiamo con un senso d’urgenza, Egli non ci tratterà affatto ingiustamente. Di sicuro compenserà le nostre mancanze e ci soddisferà. Questa è tutta la gentilezza di Dio Onnipotente.

Se qualcuno è ingordo e pigro, se conduce una vita appagata e oziosa ed è indifferente a ogni cosa, gli sarà difficile evitare di subire una perdita. Dio Onnipotente domina tutte le cose e gli eventi! Purché i nostri cuori Lo ammirino in ogni momento, purché entriamo nello spirito e ci uniamo a Lui, ci mostrerà tutto ciò che cerchiamo e la Sua volontà ci verrà sicuramente rivelata; allora i nostri cuori avranno gioia e pace, e saranno saldi con lucidità perfetta. È fondamentale essere in grado di agire secondo le Sue parole, di comprendere la Sua volontà e vivere in base alle Sue parole. Solo questa è vera esperienza.

Solo se capiremo le parole di Dio, la loro verità riuscirà a entrare in noi e a diventare la nostra vita. Senza alcuna esperienza pratica, come puoi entrare nella realtà delle Sue parole? Se non riesci a riceverle come vita, la tua indole non sarà in grado di cambiare.

Ora l’opera dello Spirito Santo fa passi da gigante. Se non segui attentamente e non ricevi alcuna formazione, sarà difficile tenere il passo della velocità di forgiatura dello Spirito Santo. Sbrigati a produrre un cambiamento radicale per evitare di essere calpestato da Satana e di entrare nello stagno di fuoco e di zolfo da cui non c’è via di scampo. Ora cercate meglio che potete per non venire messi da parte.

da La Parola appare nella carne

Fonte: La Chiesa di Dio Onnipotente

Capitolo 7ultima modifica: 2019-12-03T20:45:22+01:00da rina8000
Share on FacebookShare on TwitterShare via emailShare on LinkedInPin it on PinterestSubmit to redditShare on Tumblr