Contiene una strada nella parola di Dio per accogliere il Signore senza essere ingannato

accogliere il Signore

Ora molte persone stanno testimoniando su Internet che il Signore è tornato come Dio Onnipotente incarnato. Alcuni dopo aver sentito questa notizia, non osano approfondire e indagare per paura di essere ingannati; ma allo stesso tempo temono che il Signore sia davvero tornato, e se non approfondiscono né indagano, perderanno l’occasione per darGli il benvenuto, quindi sono combattuti e non sanno cosa fare. Per quanto riguarda questo timore, finché leggiamo la parola di Dio Onnipotente e comprendiamo il principio per distinguere il vero Cristo da quelli falsi, potremmo non essere ingannati e avere la possibilità di accogliere il Signore.

Dio Onnipotente dice: “Qual è il principio fondamentale nella ricerca della vera via? Devi guardare se ci sia l’opera dello Spirito Santo oppure no in questo modo, se queste parole siano l’espressione della verità oppure no, a chi venga resa testimonianza e cosa essa possa portarti. Distinguere tra la via vera e quella falsa richiede diversi aspetti della conoscenza fondamentale, il più importante dei quali è dire se ci sia l’opera dello Spirito Santo oppure no. Perché la sostanza della fede dell’uomo in Dio è la fede nel Suo Spirito, e anche questa fede in Dio incarnato si deve al fatto che questa carne è l’incarnazione del Suo Spirito, pertanto tale fede è ancora fede nello Spirito. Esistono delle differenze tra lo Spirito e la carne ma, poiché questa carne viene dallo Spirito ed è la Parola fattaSi carne, ciò in cui l’uomo crede è ancora l’essenza intrinseca di Dio. Così, distinguendo se sia la vera via oppure no, devi guardare soprattutto se ci sia o no l’opera dello Spirito Santo, dopo di che devi guardare se ci sia o no la verità in questa via. Questa verità è l’indole della vita dell’umanità normale, ossia ciò che fu richiesto all’uomo quando Dio lo creò in principio, vale a dire tutta l’umanità normale (compresi il senno umano, l’intuito, la saggezza e la conoscenza basilare di essere uomo). In altre parole, devi guardare se questa via possa condurre l’uomo verso una vita di umanità normale oppure no, se la verità di cui si parla sia necessaria in base alla realtà dell’umanità normale oppure no, se essa sia pratica e reale oppure no, e se sia tempestiva oppure no. Se c’è la verità, essa è in grado di portare l’uomo verso esperienze normali e reali; egli, inoltre, diventa sempre più normale, il suo senno umano sempre più completo, la sua vita nella carne e la vita spirituale sempre più ordinate, e le sue emozioni sempre più normali. Questo è il secondo principio. Ce n’è un altro, ossia stabilire se l’uomo abbia una conoscenza sempre maggiore di Dio oppure no, se sperimentare tale opera e tale verità possa ispirargli l’amore per Dio e avvicinarlo ancora di più a Lui oppure no. Così si può valutare se sia la vera via oppure no. L’elemento essenziale è se essa sia realistica anziché soprannaturale e se sia in grado di fornire la vita dell’uomo oppure no. Se è conforme a questi principi, si può trarre la conclusione che è la vera via”.

Dalla parola di Dio Onnipotente abbiamo capito che per essere sicuri se l’opera di Dio Onnipotente è la vera via, dobbiamo vedere se c’è l’espressione della verità nella Sua opera, se ha l’opera dello Spirito Santo, se può permettere alle persone di avere la conoscenza di Dio. Durante gli ultimi giorni, sulla base dell’opera di redenzione del Signore Gesù, Dio Onnipotente ha espresso tutta la verità per purificare e salvare a pieno l’uomo, e ha svolto un’opera di giudizio e di purificazione dell’uomo. Molte persone, dopo aver letto le parole di Dio Onnipotente e sperimentato la Sua opera di giudizio, hanno avuto qualche comprensione sulla propria indole peccaminosa. Allo stesso tempo hanno notato che Dio odia i peccati dell’uomo e sentito che l’indole giusta e santa di Dio non tollera alcuna offesa, hanno sviluppato un cuore timorato di Lui, non vogliono più peccare e resistere a Lui, sono disposti a rinunciare alla carne e mettere in pratica la verità, la loro corruzione è stata purificata e la loro coscienza e il loro buonsenso è stato riacquistato, hanno sempre più una vera sembianza umana. Dall’effetto dell’opera di giudizio di Dio, possiamo vedere che la via di Dio Onnipotente è la vera via.

Amici, dopo aver compreso il principio per distinguere la vera via da quella falsa, ora non ti preoccupi più di essere ingannato vero? Vuoi approfondire ed indagare le parole e l’opera di Dio Onnipotente? Fare clic sul collegamento per leggere questa pagina e imparerai di più. Distinzione tra le vere e le false vie, e tra le vere e le false Chiese


Pagina precedente: Parole su come essere una persona onesta

Pagina successiva: Contiene una strada nella parola di Dio per accogliere il Signore senza essere ingannato

Contiene una strada nella parola di Dio per accogliere il Signore senza essere ingannatoultima modifica: 2021-01-15T17:53:19+01:00da rina8000
Share on FacebookShare on TwitterShare via emailShare on LinkedInPin it on PinterestSubmit to redditShare on Tumblr