Oggi, preferirei soltanto leggere ad alta voce, per me stessa (o per un pubblico invisibile, come voi..?). Anzi, preferirei ballare con del sottofondo musicale, di musica malinconica, in un Bar sulla spiaggia, in un posto bellissimo e caldo, tropicale. Ma non è possibile, così scrivo.
E mentre lo faccio immagino un sole enorme, che discende piano, al tramonto, sulla spiaggia dei Tropici.
Tengo, aperto davanti agli occhi, un libro: Lo scherzo di Milan Kundera. Il libro in questione è interessante in diversi punti del suo svolgimento.
Ora scelgo di leggere questo:
” Finchè la gente si trasferisce con la fantasia nel regno delle fiabe, è piena di nobiltà d’animo, di compassione e di poesia. Nel regno della vita quotidiana, purtroppo, è colma più che altro di prudenza, di sfiducia e di sospetto. Allo stesso modo si comportò la gente con Lucie. Non appena uscì dal mondo delle fiabe infantili per trasformarsi in una ragazza reale, in una compagna di lavoro e di stanza. Lucie diventò subito oggetto di una curiosità nella quale non mancava quella perfidia che la gente coltiva verso gli angeli precipitati dal cielo o le fate scacciate da una favola.”

Essere una visionaria…con dei sintomi?  (sssstt..è proprio quello che vorrei)

Partiamo da loro, veri oppure originati dalla psiche?

Oppure devo iniziare dal mio peso…che è diminuito..e  io vorrei tanto salisse (immediatamente)  [che strano ho passato la mia vita a mangiare spensieratamente e ad aumentare di etti in un solo giorno velocemente…  ora vorrei il contrario… non ci riesco!]

I dolori mutano.. quando devo mangiare inizio a sentire un fastidio ad un lato del collo/gola…tanto che ora ho paura a deglutire. I denti fanno il loro lavoro, ma la gola?  Sento spesso, anche quando non mangio, sempre praticamente, un senso di rigidità al collo e alla spalla (di un solo lato). A volte si sposta anche davanti. Chissà cos’è? Aspettando la risonanza magnetica del 2 di Ottobre, non riesco ad addormentarmi la notte. Quando chiudo gli occhi, mi sveglio dopo due o tre ora: sarà colpa del cortisone? Anche il cortisone e i suoi effetti collaterali mi terrorizza(no), anzi cosa non mi preoccupa a questo punto?

Forse la migliore ipotesi sarebbe un indebolimento psichico, con contrattura muscolare , ma temo possa essere troppo semplice e non vera.

 

 

Brutti lasciti 

A volte (molto giornate in un mese) trascorro infiniti minuti a piangere, nel semibuio di una stanza, credo che questo non faccia per niente bene alla “salute” della mia psiche. Anche i singulti delle lacrime vengono registrati dalla memoria..e alla fine hanno un loro “lascito”..uno strascico di angoscia addosso al corpo. Non devo farlo, solo battute ironiche e positività.

Dente devitalizzato. Dentista lo rivedo ad Ottobre, le mie gengive sembrano un po’ afflitte da parodontite, ma non sanguinano. Devo prenotare un bite. Preso appuntamento per risonanza magnetica, per inizio di Ottobre. Un po’ mi spaventa l’esame. Mi sento tesa e scossa.  Che nervi!

 

Buongiorno a tutti, io sto morendo, purtroppo non è uno scherzo. Grazie per i bei momenti trascorsi in questo luogo virtuale. Soprattutto a Bloggonotes, a Cipigli…(Lorenzo)..Surfinia

” Un vecchio vescovo danese, ricordo, mi disse una volta che ci sono molte  vie per giungere alla verità, e che il Borgogna è una delle tante”

(Karen Blixen , Sette storie gotiche)

Ma il Borgogna in questo caso, potrebbe essere un vino?  E’ la prima cosa che mi viene in mente, leggendo l’affermazione di quel vescovo..

(Gli Interrogativi prima di pranzo!)