non-persona

Forse ci si può fare un’idea riguardo una persona guardando i libri che preferisce leggere: gialli? Romanzi rosa? Saggi? Libri sulle religioni, sulle teorie New Age? Libri di Filosofia? Libri che hanno come argomento l’astronomia? Oppure l’astrologia? I libri classici di sempre: Dostoevskij, Tolstoj, Baudelaire, Balzac ect Libri sulla psicologia? libri d’attualità? libri di storia? libri d’avventura?

Persone che leggono libri, o che stanno pensando a qualcosa,,,che tendono verso qualcosa, che stanno aspettando qualcuno? Io non leggo e non sto aspettando, sono chiusa in me stessa e cerco e temo di ascoltare ogni punto del mio corpo, per capire se c’è un dolore..e che dolore è? Grave? Lieve? Fisico d’origine psicologico? Oppure il contrario?

Che tipo di persona sono? Più che altro direi che non mi sento più tanto una persona…ma altro? Altro cosa…non lo so esattamente.

non-personaultima modifica: 2021-10-13T12:02:49+02:00da Arianna1921

2 pensieri riguardo “non-persona”

  1. ti sei solo fermata, una persona ha il diritto di fermarsi, di tanto in tanto. Ma poi devi riprendere il cammino. Nessuno conosce quanti attimi gli restano, ed ha tante esperienze da fare. Io mi sono sempre rifiutata di accettare me stessa e le esperienze nelle quali mi ritrovavo catapultata. Fino a quando mi sono arresa e sono andata incontro alla mia ombra. E ora ascolto ogni parte del mio corpo, e so che ogni dolore, ogni acciacco mi stanno parlando, parlano di me. Mi ricordano ciò che ho dimenticato.
    Un grande abbraccio

    1. E’ la prima volta che mi trovo in una situazione del genere..dove: piango, ho paura e mi sento sola- non so come fare per sentirmi meglio, nonostante lo psicologo alla fine sono sola.

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.