Si sogna L’amore, ma l’amore tarda ad arrivare…

Adesso che mi sento meglio dal punto di vista fisico ritengo di percepire ancora di più un dispiacere emotivo dovuto ad una mancanza, e non è una mancanza di una persona specifica, con un nome e un cognome, un volto preciso. Piuttosto è l’idea di una persona, il sogno di una persona d’amare.  Sono una persona prettamente razionale, ma non tanto da eliminare l’amore dal palcoscenico della mia esistenza. Dunque perchè non lo trovo più? Dunque perchè non lo cerco più attivamente? Non sono mai stata una persona tanto fatalista  o arrendevole come in questo momento di vita. Non ne sono un granchè fiera.

Livello di energia (fisica): 0, 0000003

Ps: il mio livello di energia fisica è tanto scarso poichè di notte invece di dormire tranquillamente.. sogno, e nei miei sogni mi trovo spesso in una telenovela Venezuelana, dove la protagonista femminile è una povera sventurata che sogna tanto l’amore ma questo tarda ad arrivare? (Allegria! ..anche qui!)

Si sogna L’amore, ma l’amore tarda ad arrivare…ultima modifica: 2021-10-21T20:52:47+02:00da Arianna1921

6 pensieri riguardo “Si sogna L’amore, ma l’amore tarda ad arrivare…”

  1. E’ difficile commentare un post come questo, e poi ci si conosce in maniera così superficiale, qui sopra…però una cosa mi sento di dirla: sei trasparente e sincera, nel rivelarti desiderosa di un sentimento, di una relazione: credo sia già un buon passo perchè la cosa si concretizzi. Da parte mia, i migliori auguri. (Sono contento che tu stia meglio).

  2. La parola telenovela, però, invece di “anche i ricchi piangono” o “dancing days”(forse non sono molto aggiornato in materia), mi fa venire in mente il trio Lopez-Marchesini-Solenghi!
    Non so quanto la ricerca spasmosica dell’amore (ma non solo) non sia controproducente, in realtà.
    Vabbè, non son pratico di certe cose

    1. Probabilmente la ricerca spasmodica di qualunque legame ..che sia d’amore, d’amicizia etc di solito non è auspicabile per arrivare al raggiungimento desiderato. Però l’eccesso è tipico delle persone alla ricerca di qualcosa, è un po’ insito, secondo me, nell’umanità, e se non si tiene a freno rischia di far danni. Dall’altra parte se non ci si mette attivamente all’opera (andando in vari locali la sera, o in altri luoghi d’incontro anche in altra fascia oraria..) non si ottiene quello che si desidera: trovare la persona con cui si desidera condividere l’esistenza. Io non sto facendo nulla, quindi predico bene ma …niente di più.

    1. Da quando, quattro anni fa, mia mamma si è “fidanzata” con un signore della sua età, vivendo da quel momento davvero in sintonia, reputo proprio di si. A volte si ha la “grazia” di trovarlo, la capacità di riconoscerlo e la forza per iniziare a viverlo. Perchè è sempre un’incognita.

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.