In questi giorni

Ogni tanto riesco ad essere di buonumore ed  a canticchiare una canzone di Umberto Tozzi mentre camminando lungo un marciapiede tento di non perdere l’equilibro sopra una distesa umida di foglie, cadute a terra, da chissà quali alberi ormai quasi tutti spogliati dall’autunno. Mentre intono un “Scivola…scivola…scivola” il famoso ritornello di Stella stai (chi non la conosce, suvvia!) brano del cantante italiano già sopra-menzionato,  in un modo scaramantico che comprendo perlopiù solo io, mi auguro di arrivare alla meta in fretta, meta che di solito è un luogo chiuso come un bar-caffè, un supermercato, un negozio, un ufficio, o una casa-dimora ospitale.  Sono stanca della pioggia, ho persino l’anima piena di umidità.

“Scivola, scivola, scivola, scivola, scivola, scivola, scivola, scivola
Scivola, scivola, scivola, scivola, scivola, scivola, scivola, scivola
Scivola, scivola, scivola, scivola, scivola, scivola, scivola, scivola
Scivola, scivola, scivola, scivola, scivola, scivola, scivola, scivola
Per sospirarti di più stai, stai, stai
Per sospirarti di blu stai, stai, stai
Per sospirarti di più stai, stai, stai”
Ps: per favore, pulite i marciapiedi  dalle foglie, grazie!
In questi giorniultima modifica: 2021-11-03T19:41:07+01:00da Arianna1921

2 pensieri riguardo “In questi giorni”

  1. Mi sfugge il nesso fra il buonumore e Umberto Tozzi. Non l’ho mai digerito. Comunque, attenta alle foglie bagnate!
    PS il mio collo non sopporta più l’umidità di questi giorni

    1. Il nesso è questo: cerco il buonumore in un qualunque “motivetto” musicale pur di attraversare i “tappeti” di foglie bagnate lungo i marciapiedi. Sono pericolosi(ah ah ah)..
      Ad ogni modo ci sono due canzoni che mi piacciono di U. Tozzi: “Stella stai”, e “Muoio di te”. E in fondo anche “Gloria”.

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.