i luoghi che si frequentano

Entro spesso all’interno di varie librerie, e perciò trovo facilmente qualche libro che riesce a conquistarmi , come Le sorelle Bunner  di E. Wharton

“Le ore della notte trascorse lente, scandite con tediosa insistenza dall’orologio che aveva giocato un ruolo così importante nella loro vita. I singhiozzi di Evelina agitavano ancora il letto a intervalli via via sempre più lunghi, finchè Ann Eliza pensò che si fosse addormentata. Con l’alba però gli occhi delle sorelle si incontrarono, e il coraggio di Ann Eliza venne meno quando guardò Evelina in viso.  Si sedette sul letto e tese una mano supplichevole-Non piangere così, cara. Non piangere. – Oh non ce la faccio, non ce la faccio, gemette Evelina.  Ann Eliza le accarezzò la spalla tremante. – No, no -ripetè – Se prendi gli altri cento non basteranno? Ho sempre avuto intenzione di darteli. Solo che non volevo dirtelo fino al giorno del tuo matrimonio.

Il matrimonio di Evelina ebbe luogo il giorno stabilito. Fu celebrato di sera, nella cappellania della chiesa frequentata dalle sorelle, e dopo che la cerimonia  fu conclusa i pochi ospiti presenti si recarono nel seminterrato delle Sorelle Bunner, dove li attendeva una cena di nozze. Ann Eliza  aiutata dalla Signorina Mellins e dalla Signora Hawkins, nonchè sostenuta nell’animo dall’interesse sentimentale dell’intera strada, aveva prodigato ogni energia nella decorazione  del negozio, e del retrobottega. Sulla tavola, un vaso di crisantemi bianchi divideva un piatto di arance e banane dalla torta nuziale glassata ricoperta di fiori d’arancio fatti dalla sposa.  Foglie autunnali tempestate di rose di carta ornavano la scansia e la cromolitografia della Rocca Eterna, mentre una corona di perenni gialle circondava l’orologio che Evelina venerava come l’agente misterioso della sua felicità.”

Se entrassi in altri tipi di negozi, come un Caffè- o un Cocktail Bar – finirei per essere conquistata da altri articoli..

WhiteRussian

 

i luoghi che si frequentanoultima modifica: 2021-11-15T10:56:47+01:00da Arianna1921

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.