” Meglio pensare all’avvenire e sperare nell’aiuto di Dio”   Canne al vento – Grazia Deledda

Non conosco il motivo per cui  i testi di grammatica, sia quelli di lingua italiana che di lingua francese o inglese mi affascinano, ogni tanto in modo per me irresistibile mi avvicino ad ognuno di loro.  (avrei dovuto usare il congiuntivo..per il verbo “affascinare”?) Ah ecco perchè…forse il motivo è la consapevolezza della mia carenza!

Però non lo volevo scrivere qui sopra della mia ignoranza grammaticale, ma della mia debolezza caratteriale. Ho tante paure, angosce, a volte alcune  sono addirittura “causate” dalle esperienze della vita di altre persone vicine a me, senza che loro lo sappiano. Per esempio, a tizio oppure a Caio è successa una brutta esperienza su un versante  specifico della sua esistenza?..Ebbene.. io ne assorbo in modo negativo “lo sconveniente” .

Non tutte (le vicissitudini ) comunque vengono provocate dall’ascolto di esperienze altrui, ci sono angosce che sono originate dalle mie brutte esperienze personali. Poi quando si mescolano le due cose è ancor peggio!

Evenienza/cosa.. che è proprio accaduta!

Narrare tutti i vari episodi sarebbe come “scrivere” un racconto di vita..elaborato personale.

ultima modifica: 2021-11-16T15:57:14+01:00da Arianna1921

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.