Poemetto “Il Giorno”

” Ben difficilmente si vede un uomo infelice per non essere riuscito a scorgere ciò avviene nell’anima altrui, ma colui che non avverte i moti della propria anima, è inevitabile che sia infelice”     Marco Aurelio, pensieri

Cosa si agita nella mia anima? Non lo so, ma qualcosa d’ingombrante e difficile da gestire ci deve essere. I sintomi si riversano sul corpo:  ansia generalizzata , difficoltà a dormire, ieri notte ho persino pensato al Giovan Signore di Giuseppe Parini, quello che narrava nel suo “Giorno”, e l’ho invidiato, non so se più per la vita “allegra” , festaiola e spensierata che si narra conducesse oppure per la sua Carrozza con  cavalli che lo portavano a spasso per la città!  (Voglio una carrozza guidata da due cavalli bianchi per scappare via in fretta da me stessa…dalla mia ansia e da quello che non capisco di me) 

Ps Lo so, queste mie ultime parole scritte sono un sintomo del mio disagio psichico lampante…è un delirio..di assurda volontà di fuga dalla realtà.

 

Poemetto “Il Giorno”ultima modifica: 2021-11-17T18:32:46+01:00da Arianna1921

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.