Se la magia è quindi parente stretta della scienza, dobbiamo ancora scoprire quale posizione essa occupi rispetto alla religione”   Il Ramo d’oro – Frazer

Questo è un altro libro composto da tantissime pagine, similmente, a “Una famiglia quasi normale – formato da ben 500 pagine, il primo menzionato ne ha più di 700.  Tra l’altro il libro di Frazer l’ho letto molto poco, devo averlo acquistato durante il periodo natalizio, periodo nel quale mi ritrovo sovente a comprare le cose più diverse fra loro, che nemmeno mi convincono del tutto.Dalì

 

Il libro di Mattias Edvardsson mi sembra idoneo al mese di Novembre, mese in cui le foglie morte marciscono nell’aria gelida  e si svolge una giornata dedicata a combattere la violenza sulle donne, che questo libro tratta appieno… di violenza contro le donne! Ambiento nella moderna Svezia, in cui il tenore di vita generale dei suoi abitanti risulta essere di buon livello, merito di politiche sociali “illuminate” sembra qui non mostrarsi.

Perciò forse il “surreale” Ramo d’oro di Frazer, mi “rallegrerà” di più. Intendo concedergli una seconda possibilità.

 

 

ultima modifica: 2021-11-18T15:42:47+01:00da Arianna1921

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.