Da un antro oscuro, ma non immutabile (qui dove sono)

Una signora al telefono, poco fa, mi ha confidato che non le piaceva la parola “triste” e che voleva che la eliminassi, così ho fatto per lei.  Poi mi sono fermata a pensare che quella stessa parola ..triste..  non compariva solitaria bensì era abbinata ad un altro sostantivo..ovvero il sostantivo : momento. In questo momento perciò si sentiva quella specifica tristezza , ma un momento sempre passa e lascia il posto a quello dopo, quello successivo, che non è detto debba essere proprio della stessa natura del primo.  Affido al futuro prossimo la speranza che ci sia quel tanto aspettato mutamento di una circostanza oscura, in un versante più roseo, come le rose bianche a Primavera in un giardino assolato. Buon 3 Gennaio 2022.

 

 

Da un antro oscuro, ma non immutabile (qui dove sono)ultima modifica: 2022-01-03T19:41:38+01:00da Arianna1921

Un pensiero riguardo “Da un antro oscuro, ma non immutabile (qui dove sono)”

  1. Interessante precisazione. Tutte le fasi della vita sono fatte di ‘momenti’. Prendi ad esempio questo periodo festivo. Ci sono stati ‘momenti’ abbastanza lieti, altri di estrema ‘prostrazione’, altri ancora di ‘preoccupazione’, infine anche un pizzico di ‘sollievo’. Pensa un po’!

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.