Sono uscita questa mattina, mi sono inoltrata in mezzo ad una coltre di bianca nebbia e per vedere i miei passi lungo la strada ho dovuto sottostare al gioco del vedi-e-non-vedi che s’imponeva alla mia vista, dalla natura, dal tempo. Nonostante ciò, quasi incurante del freddo ho indossato un cappotto scuro e mi sono diretta in un palazzo storico della città, tra  collezioni d’arte. Pensavo che la visione dell’arte (pittorica o no) mi avrebbe alleggerito qualche pensiero che mi gravava sulla mente, ha funzionato sul momento. Quando ho lasciato il museo civico mi sono sentita ancora perduta, e desiderosa di avventurarmi in qualche altra cosa che mi avvolgesse, e che mi tenesse occupata, in un modo piacevole. Sono triste perchè mi rendo sempre più conto di quanto la realtà storica sia invadente e a tratti terrificante per qualsiasi individuo, che non sia un politico miliardario, o solamente un miliardario. Loro decidono ogni cosa sopra di noi, povere creature smarrite, umane. Senza la loro guida ferma , insieme all’apporto mirato di medici, infermieri, farmacisti, virologi, e giornalisti televisivi o giornalisti della carta stampata, come potremmo mai tenerci al sicuro? La mia paura, oltre a quella ovviamente conseguente alla circolazione del  virus è  lo stato di insicurezza che apportano sulla mia psicologia…dentro i miei pensieri.. tutti questi dati allarmistici della e sulla pandemia, trasmessi notte e giorno in ogni dove e con ogni mezzo. Ne usciremo da tutto questo??

ultima modifica: 2022-01-08T18:20:55+01:00da Arianna1921

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.