walterLauntPalmer   ” Se ho provato momenti di entusiasmo, li devo all’arte. Eppure, che cosa vana è l’arte! Voler raffigurare l’uomo in un blocco di pietra o esprimere l’anima con parole, i sentimenti con suoni e la natura su tela dipinta..” (G. Flaubert)

ultima modifica: 2022-01-09T14:50:08+01:00da Arianna1921

4 pensieri riguardo “”

    1. Forse “vana” nel senso che non è immutabile, e che può deteriorarsi…dissolversi. Tante “cose” non sono eterne , come le vorremmo, in quanto mirabili.

      Ps comunque erano le “Memorie di un pazzo”

  1. L’arte, quella vera, quella che viene dall’anima, è così importante nella nostra vita. L’arte ci consola, ci solleva, l’arte ci orienta. L’arte ci cura. Noi non siamo solo quello che mangiamo e l’aria che respiriamo. Siamo anche le storie che abbiamo sentito, le favole con cui ci hanno addormentato da bambini, i libri che abbiamo letto, la musica che abbiamo ascoltato e le emozioni che un quadro, una statua, una poesia ci hanno dato.

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.