Una poesiola… così come viene (quasi) definita, dall’autore (anzi no)- una struggente poesia d’amore ..perso

” .. i nostri cuori si erano fusi in uno solo
ma la morte distrusse quel che Amore aveva creato
Troppo grave è il peso dei pensieri.
Nell’ora dolce della gioventù ti riempì il cuore Che pareva traboccare d’amore e di felicità
Come il fugace fiore della passione Schiuso sotto un cielo meridionale
Che presto fiorisce e presto muore.
Eppure in questo calmo e rigoglioso rifugio
Mi pare di vederti ancora
Sui fiori pare fluttuare il tuo respiro, Sulla collina il tuo sussurro
Mentre la luce fioca della stella e il mare di te sussurrano al mio cuore.
Non più il mio cuore gioisce ai tuoi sorrisi
Eppure ancora mi faccio incontro al tuo sguardo
E invoco la voce tua dolce e profonda
Che non mi dà risposta
E mi struggo sulla muta soglia
Per i lievi passi che mai più ritorneranno.”
elegy-for-a-dead-admiral-large-format-limited-edition-print-

ultima modifica: 2022-02-06T12:36:25+01:00da Arianna1921

2 pensieri riguardo “”

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.