(Inserisci un titolo?)

La vita ti fa scorrere il sangue nelle vene – assaporo queste parole da qualche giorno,  ne sento il fervore interiore,  e il movimento esterno a sua volta provocato. Ma che cosa ci sia nel mio sangue, lo so? La caffeina, solo questa sostanza mi sembra essere in costante circolazione in me. L’energia e la passione verso alcunchè mi sembrano del tutto assopite, non c’è qualcosa che susciti in me un reale interesse, o un qualcuno. Amicizie sincere non ne ho, amori reali , virtuali , ricambiati o a senso unico, nemmeno questi, ne ho. Zero emozioni sentimentali,  e da sempre sono ciò che mi tiene meglio in vita, viva, sveglia attiva. Il sentimento che ho perduto verso anche un luogo, un posto d’appartenenza. Per questo mi applico all’osservazione dei dipinti realizzati da grandi pittori, alla lettura di qualche buon libro di letteratura, che parli di filosofia, di divinità o d’amore tra creature umane. Che un po’ del loro entusiasmo nei confronti dell’esplorazione del mondo si muova verso di me, mi contagi.

(Inserisci un titolo?)ultima modifica: 2022-02-12T09:09:57+01:00da Arianna1921

4 pensieri riguardo “(Inserisci un titolo?)”

  1. Tu sei ad un livello superiore. Io sono una persona semplice, o pigra. Cerco quelle emozioni, quei sentimenti, nei personaggi inventati, nelle storie delle serie tv di un certo tipo.

    1. Le cerco anch’io guardando quello che programma la televisione, dai film alle serie tv, e mi invento troppo spesso scenari e favole quotidiane ad uso quotidiano mio personale, per passare le giornate stinte.

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.