Giardini pensili di Babilonia

“La perfezione che è nelle cose, anche nelle più minuscole, parla fin troppo chiaro: pensi per esempio ai virus che, per difendersi dagli anticorpi, sono soggetti a continue mutazioni e, viceversa, agli anticorpi che per fronteggiare i virus si evolvono di continuo. La natura è un miracolo costante che ha un unico difetto, quello di dare uno spettacolo gratuito, ma così gratuito che ormai non ci facciamo più caso.”  (Il dubbio , De Crescenzo)

Hanging_Gardens_of_Babylon

Giardini pensili di Babiloniaultima modifica: 2022-02-12T21:21:24+01:00da Arianna1921

Un pensiero riguardo “Giardini pensili di Babilonia”

  1. Un piccolo tributo all’amico Gabriel Impaglione in quella che reputo una delle sue migliori poesie: Ed io che ti amo in questo piccolo paese della mia ombra
    e a tutti i venti dico il tuo sorriso
    per sentire la voce della pioggia sulle ciliege
    dico le tue labbra per sconfiggere la sete o il governo della malinconia
    a volte taccio con un silenzio di cenere di poema
    taccio il tuo nome che gioca con la vastità
    perché mi parli con un rituale di ondeggio marino
    a volte non posso con la mia bocca
    e si riempie di rivoluzioni la sera stupefatta
    scendono dalle mensole storie impossibili
    che sembrano germogliare nelle melagrane del crepuscolo
    e a volte nemmeno mi addormento
    esausto della calma fuori
    per guardarti tra le mie braccia come se fossi la luna.
    Ciao, bye sal

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.