Premesso che io ho spesso fretta di comprendere, giudicare, conoscere

e che l’impazienza di raggiungere qualcosa non porta sempre le situazioni a miglior soluzione, mi sono posta di recente alcune domande “fondamentali” per la mia attuale esistenza:

Perchè le persone che posizionano delle sculture al di sopra delle colonne d’entrata dei loro cancelli di casa, scelgono  spesso leoni/ o animali selvatici/ o predatori?(gufi, civette) Vogliono indicare di essere socievoli alla loro pari?  Perciò chi arriva a quel loro cancello è meglio che torni su i propri passi..  e che decida di non valicare l’uscio? Oppure sono amanti dell’arte gotica?

La successiva domanda invece riguarda il gioco dei Tarocchi e può dunque essere compreso dagli amanti  di questa specifico “gioco”.

Perchè il sette di spade, non ha mai una sola e univoca interpretazione???? Per alcuni è totalmente negativo come arcano, per altri no.

Significato 1:  Sforzi, tentativi e prove per migliorare la propria vita e per realizzare i programmi. Volontà, pazienza, perseveranza e ingegno per uscire vittoriosi da noie, cause legali e legami trascinati da tempo.

Significato 2: Sotterfugio, furto, inganno

ThomasBenjamin (Thomas Benjamin )

 

 

ultima modifica: 2022-03-01T18:10:12+01:00da Arianna1921

3 pensieri riguardo “”

  1. Non conosco i tarocchi, non so proprio niente in materia. Me lo chiedo anche io perchè in merito a quelle sculture, nonostante tutto le trovo inquietanti. Un pò da serial killer. Serena giornata

    1. Comunque ci sono anche quelli che tengono dei “nani” in giardino, appena usciti dalla favola di Biancaneve, presumo…?
      Sono carini, alcuni li trovano di “cattivo gusto”…estetico.

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.