Acque verde mare e luna piena, luna d’oro

Mi devo riappropriare di alcune consuetudini salutari, tra le prime  quella di fare più bagni in una vasca rilassante, che docce. E immaginarmi di essere in un mare verde acqua, con la luna piena riflessa, vicina a me. Ascoltare della musica con gli auricolari mentre cammino, mentre compio tragitti da un punto all’altro della città, delle città. E’ distraente? ( forse, può esserlo) In fondo non voglio essere proprio distratta, da questa realtà quotidiana troppo uniforme.  Sollevata dall’arte. Alleggerita dalla preoccupazioni contingenti. E leggere, leggere più libri, perchè le parole mi seducono. Le storie che leggo si insinuano benevolmente nella mia mente e mi trasportano lontano. Addirittura possono farmi elaborare sogni mentre sto dormendo, facendo confluire il loro sapere nel mio patrimonio di idee e di immagini.  Avere visioni oniriche mentre si è addormentati e leggere a voce alta le parole presenti nei libri, con il giusto tono della voce, sono un altro sicuro mezzo per lasciare immediatamente la realtà, senza sottrarsi al mondo, poi così del tutto..

ultima modifica: 2022-04-20T16:50:50+02:00da Arianna1921

3 pensieri riguardo “”

  1. il color verde mare è il mio colore preferito. La mia cucina è di quel colore.
    – sai quante volte mi sono detto “prenditi del tempo, tanto tempo, per te stesso ezio! .. poi sto tempo per me non lo trovo mai, sempre di corsa. E quando me lo riprometto di nuovo, mi intristisco perchè so che non avviene. (spero tu riesca invece)
    – leggere i libri vero, ti fa volare in un altro mondo, e ti ci immergi. Io non amo la prosa, leggo solo poesie.
    – un’aggiornata cartella clinica per l’anima? una enciclopedia vorresti dire!! 🙂
    – Grazie per il tuo passaggio da me. A presto. Ezio

  2. A casa ho sia doccia che vasca ma preferibilmente faccio la vasca appunto per quella voglia di relax e di “prendere le cose con calma” che fa solo bene. Per le letture ultimamente mi permetto soltanto libri sui cani ma quando avrò finito il corso istruttori potrò permettermi altro. Serena giornata

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.