Famiglie e felicità (tale o presunta che sia..)    [Anche se a dire il vero è incerto ciò di  cui possa saperne io veramente.. di famiglia? Una mia personale non sono nemmeno riuscita a costruirla.]    

giovenale

ultima modifica: 2022-05-11T18:33:45+02:00da Arianna1921

6 pensieri riguardo “”

  1. Una collega mi disse qualche anno fa che se ognuno di noi va in piazza con la propria croce, si torna a casa, ognuno di noi con la sua. Penso proprio sia vero 🙂 serena giornata

    1. Già, perchè in fondo ognuno la conosce (la propria croce) di più di quelle altrui. E comunque uno scambio non sarebbe molto semplice da fare. A meno che non si decida di partecipare ad un programma televisivo nel quale ci si scambia (per poco tempo!) la famiglia. (ah ah ah). Una buona giornata altrettanto a te, che sei sempre gentile con le tue parole e risposte, io mi sento più malmostosa.

      1. Eh sì la si conosce e la si riesce a portare meglio di quella di un altro. Oddio che panico scambiarsi le famiglie 🙂
        Non ti trovo malmostosa 🙂 ciaooooo

  2. (pensierosa) “Ho tradito sempre tutti, chi mi ha amata, la famiglia, gli amici, me stessa, le mie idee, i desideri, la mia onestà, tutti, sempre. E non mi è dato nemmeno di chieder perdono. Perché ho messo le corna alla vita ma la vita non se n’è nemmeno accorta”. (da un monologo teatrale)

  3. … effettivamente, cosa avviene oltre le porte delle case, è molto difficile da scoprire. Ogni tanto qualcosa affiora, di sicuro punta dell’iceberg agglomerato di violenza, sopraffazione, indifferenza, rancore… Del resto anche le statistiche ci mettono un punto interrogativo, quando lasciano trasparire con numeri, il fatto che, stare in famiglia, è uno dei luoghi più pericolosi al mondo.
    Una notte di sogni felici

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.