tentazioni temporali

L’erogatore della panna montata (quella che si usa perlopiù per guarnire i dolci)  emette un suono davvero rumoroso, forse per avvertirti, per avvertire il malcapitato/a che cade tra le sue dolci spire che sta commettendo qualcosa di potenzialmente pericoloso per il suo corpo. La panna montata crea sorta di subdola e melensa dipendenza, una volta che hai imparato a scioglierla dentro ad una tazzina di caffè, è finita per il tuo palato, la richiedi ancora, e ancora. Fino a che, appunto, il suono imperante e fastidioso dell’erogatore  di quella dolcezza ti disturba, ricordando che hai già premuto il suo dispenser troppo!  Per questo ho deciso di distrarmi e allontanarmi  (da quel tubo diabolico) con una lettura, quella di Ellis e del suo libro: Meno di zero. La lettura è un’altra di quelle cose che mi rendono meno amara l’intera giornata.  A proposito, la lettura mi stimola dei pensieri e delle riflessioni profonde, come questa..seguente:  se si introduce nel proprio corpo la panna montata, prima del sorgere del sole.. ovvero prima che il sole sorga, come per una sorta di magia, dato che è l’ora instabile, quella che intercorre tra la fine della notte e l’inizio del nuovo giorno, insomma un periodo di transizione, quasi un nulla-temporale, le calorie si annullano anche loro..forse? Insomma non devono essere conteggiate come calorie ingerite perchè non rientrano nè nel campo della notte nè in quella del giorno. L’ora magica che non esiste, e pure tutto quello che si è svolto in quei pochi suoi minuti non è mai esistito…?
(ah ah ah)

Buona giornata a tutti

tentazioni temporaliultima modifica: 2022-05-27T08:27:40+02:00da Arianna1921

7 pensieri riguardo “tentazioni temporali”

  1. Ahahaha magari non si assumessero le calorie 🙂
    Tu pensa che corro proprio per quello … per poter mangiare tante cose buone 🙂
    Ciaoooo buon fine settimana

    1. Sono anni che non visito la Sicilia, davvero la sua attrattiva principale è quella brioche con il gelato..?Preferisco i templi e le conchiglie che mi regalava il suo mare quando ero bambina, a 5 anni mi sembravano una delle cose più belle del mondo.

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.