Tutto appare calmo ora, ma le prospettive future non sono rassicuranti ( e non riesco a non pensarci..no, anzi..non posso…per mia indole)

” Il dottor V. mi dice che gli habitués del jogging sono dei drogati nel senso più proprio della parola. In effetti il loro sforzo muscolare provoca la secrezione da parte dell’ipotalamo di un ormone, l’endorfina, che presenta delle analogie con la morfina. Questa procura loro un’euforia della quale non possono più fare a meno.”   M. Tournier

Dovrei scrivere qualcosa…ma non saprei come iniziare? Da dove inizio? Diverse sono le cose sulle quali dovrei riflettere con mente analitica o da capire di fronte a me stessa. Scrivere mi aiuterà?  O mi aiuterebbe?

Dunque, per prima cosa, io mi sento una “drogata”  in qualche aspetto della mia vita?  Ovvero sono attaccata visceralmente a qualcosa, della quale non riesco a fare a meno? Come quegli habitués della corsa, del movimento fisico, che fa produrre loro endorfine e indi benessere, al quale non riescono a rinunciare?

Può essere che io sia una di quelle persone che non vogliono mai perdere il controllo della propria circostante realtà, che cercano di analizzare le cose, i fatti, le vicende appena accaduti/e. Che desiderano comprendere con precisione gli eventi, per poter fare una previsione della cose..più in là…in un futuro.

Ed è uno dei motivi per cui non riesco, il più delle volte, a vivere con meno stress mentale addosso. Vivere il momento non è da me, eppure è una grande lezione di felicità da imparare dai bambini, che perlopiù, vivono e si godono un tempo eternamente presente, senza l’ingombro del passato e le illazioni (sia positive che negative) sul loro prossimo futuro.

L’altro motivo invece è che bevo solamente succhi di frutta alla pera o  caffè e cappuccini invece di Vino bianco e Limoncello.

ultima modifica: 2022-05-29T17:46:43+02:00da Arianna1921

3 pensieri riguardo “”

  1. Eh sì i runner sono dei drogati di endorfine 🙂
    Ma penso che stare bene è una bella cosa e si debba sempre cercare ciò che ci fa stare bene 🙂
    Finchè è salutare 🙂 ciaoooo

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.