“In natura ogni momento è nuovo; il passato è sempre inabissato e dimenticato; il futuro solamente è sacro. Nulla è sicuro se non la vita, la transizione, lo spirito energetico.
Nessun amore può essere assicurato da promesse e giuramenti contro un amore più alto. Nessuna verità è così sublime da non poter essere volgare domani, alla luce di nuovi pensieri.”
(Natura – Ralph Waldo Emerson)
Vorrei che non fosse per nulla così, mio caro R.W. Emerson, ovvero che un amore non venga sostituito da un altro, di maggiore intensità. L’amore è intensità per antonomasia, la quale non è misurabile. L’intensità è l’intensità!   E poi che vuol dire…? come si può archiviare un amore del tutto?   Caro Emerson, per noi individui del genere umano- l’amore- una volta che c’è resta,  ossia rimane ( a meno che non si commettano contro di esso cose nefaste e tremende, che ledono la dignità delle persona che lo sentono)
E ora, che ho dimostrato tutto il mio disappunto contro l’idea scritta sull’amore (leggero e volatile che si proverebbe in “natura”) secondo tale pensatore americano, padre del trascendentalismo, ovvero Emerson, cosa ho ottenuto?   (ah ah ah)
ultima modifica: 2022-06-03T17:25:25+02:00da Arianna1921

3 pensieri riguardo “”

  1. A parte che uno che si chiama Waldo mi fa subito venire in mente il nipote di Mister Magoo, ma conservare il ricordo di un amore passato non significa restargli vincolato a vita. Ovviamente parlo di amori seri eh!
    Distinti saluti

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.