Crisi?
Non riesco a decidere quali tra queste due -coppie di parole- possa risultare di maggiore impatto negativo , la prima: Stress ed esaurimento o la seconda “Crisi e mancanza di energia…?”
Forse l’ultima menzionata, ovvero “Crisi e mancanza di energia” è quella dei due che lascia uno spiraglio di ripresa più plausibile. Cioè è quella meno negativa.
La parola esaurimento invece mi dà l’idea di qualcosa arrivato al capolinea della sua stabilità, o qualcuno, che appunto ha perduto del tutto la propria tranquillità emotiva. Perciò potrebbe mettermi tendenzialmente un po’ più in allarme. Ma, niente di preoccupante, invero, sono soltanto delle parole attribuite ad una carta del gioco dei tarocchi, l’otto di spade. Ogni tanto mi diletto a leggere le carte per me stessa, e le leggo solitamente sempre nel loro lato migliore, quello dritto. Purtroppo l’otto di spade è una di quelle carte che come la posizioni, rovescio o dritta, è sempre un po’ pesante. Significa, l’essere bloccati rispetto a qualcosa, ma non è un blocco esterno, dovuto a fattori ambientali o sociali, è più che altro un blocco dovuto a timori e angosce individuali, proprie. Quando noi stessi siamo i nostri peggiori nemici. Non è una bella situazione comunque, davvero.
Modi per sbloccare la situazione?
Bere un cuba-libre ed essere più leggera con la mente.. all’istante (ah ah ah)
oppure cercare di avere almeno un rapporto significativo e importante nella propria esistenza quotidiana, che non sia quello con uno psicologo, o con un proprio genitore, perchè questi sono solitamente dei porti sicuri, che non devono essere conquistati per essere raggiunti.
Conquistare invece un rapporto profondo con almeno persona, che può manifestarsi in una vera e grande amicizia, una relazione d’intesa con il proprio partner, quindi d’amore( magari entrambe, esagero, voglio troppo?)
Conosco diverse persone, ma sono perlopiù conoscenze, le relazioni profonde nella mia vita quali sono?
Per questo mi sento sola. Le parole: legame e profondità, e il loro significato che latita nella mia vita.
Andrei anche io su un cuba libre 😉 ehehehe
L’esaurimento a volte capita … non è una sensazione piacevole … sei proprio “a terra”. La crisi è un pò più “passeggera”. Serena giornata
Gradisci Fragole e tramonti?
https://youtu.be/C3jFp6i8gG8