Quale Dio?

Oggi ho ricevuto in regalo un libro, la cosa strana è che non appena ho iniziato a sfogliarlo e vi ho letto la citazione che introduce il libro stesso, mi sono accorta che è proprio una frase tratta da uno degli ultimi libri che ho avuto modo di scegliere e di leggere : In Patagonia, di Bruce Chatwin

La frase è la seguente:

Il mio Dio è il Dio dei viandanti. Se si cammina con abbastanza energia, probabilmente non si ha bisogno di nessun altro Dio.

Il libro che mi è stato regalato, invece, non l’avrei mai comprato, e nemmeno preso a prestito in biblioteca. Ma ora lo trovo qui con me, tra le mie mani, consegnatomi da un’amica di mia mamma, con la quale ho avuto modo di conversare oggi. Il libro è: La salita dei giganti di Francesco Casolo.

Credo che parli di birra, e di rapporti d’amori e di matrimonio tra il 1882 e il 1900..

 

ultima modifica: 2022-06-08T20:03:09+02:00da Arianna1921

Un pensiero riguardo “”

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.