Per rallegrare scrivo

E non è che io non dormo soltanto perché mi capita, senza volerlo, di ascoltare litigi condominiali, o perchè avverto  il troppo-caldo, no, non dormo anche per un altro motivo: ho visioni oniriche che non mi infondono serenità , perciò la mia mente decide di svegliarsi presto.  Da addormentata stanotte sognavo che riuscivo finalmente a stare all’interno di una coppia, vera e stabile, si, insomma trovavo l’anima gemella.  Ma  mentre, all’interno di questo idillio, un giorno camminavo accanto al mio nuovo e amato lui,  in modo improvviso iniziava a diventare tutto più oscuro, eravamo usciti insieme come al solito, con la luce, e ci trovavamo a ritornare a casa nostra con il buio. Io, in modo inspiegabile avevo paura di perderlo, di smarrirlo in quel breve tragitto tra l’entrata nell’atrio di casa e il tratto di strada davanti la porta d’ingresso. Gli dicevo, anzi gli chiedevo esplicitamente di tenermi stretta la mano, così non ci avrebbero potuto dividere. Come se davanti proprio a quell’uscio, erano pronte a scatenarsi un turbinio di presenze.  Ho deciso di archiviare definitivamente la lettura di qualsiasi scritto di Tolstoj, che sia: Sonata a Kreutzer o Anna Karenina, questo scrittore ha una visione davvero misogina o anche con  una visione  totalmente distruttiva del genere al quale appartengo, quello femminile. E siccome al mondo ci sono soltanto due essenziali tipologie: quella femminile e quella maschile – avere l’obbiettivo di annientarne una, è l’equivalente di rovinare alla fine anche l’altra, e di mandare in malora tutto. Questo non è facilmente comprensibile??  …!

Edgar Allan Poe, mi produce meno orrore nell’animo, nonostante sia un maestro del genere.

ultima modifica: 2022-06-25T19:05:34+02:00da Arianna1921

2 pensieri riguardo “”

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.