“Le parole sono eterne. Dovremmo pronunciarle o scriverle consapevoli della loro eternità” Sand and Foam

(Confidare nella gentilezza dell’acqua…)

Ho deciso di scrivere questo aforisma di antica saggezza prima di iniziare a sproloquiare qui di seguito, in questo posto virtuale, che è un diario on-line. Per mostrare chiaramente la differenza tra i pensieri che  mi albergano in mente e che poi vengono da me trascritti qui e la vera sapienza dei dotti, per ridimensionare le congetture e i dilemmi, senza capo ne coda, senza inizio ne fine che ho nell’arco di un giorno. Quanti hanno per me una valenza,  o della reale importanza?  Se pensassi un po’ meno, forse parlerei allo stesso modo (cioè in minor quantità) e renderei  la mia psiche più leggera. Ma niente, non funziona così. Ultimamente ho parlato con: l’addetta della banca, il dentista, l’addetta della lavanderia, un’amica, una persona di un ufficio del personale e mia mamma, che mi ha riferito a sua volta di aver parlato con mio padre. Che si sono detti? Mia mamma sostiene che hanno parlato delle loro future ceneri, dei posti dove vogliono farsi “spargere”  una volta ridotti in “cenere” (per la cremazione delle loro sembianze mortali) Nelle acquee di un fiume, pare. Infine si sono detti che quando sarà il momento qualcuno lo farà. Io non ci voglio proprio pensare alle ceneri, preferisco le acque. Stanotte da addormentata ho avuto un incubo, nel quale mi trovavo su una spiaggia e arrivava un’onda anomala , alta diversi metri, si innescava un maremoto quindi e io venivo sommersa. Il punto è che lo avevo presagito, nel sogno, ovvero nell’incubo..  avevo pensavo: adesso arriverà un’onda anomala…ma perchè non mi sono affrettata a spostarmi da quel punto in pericolo? Volevo forse essere proprio risucchiata dall’acqua del mare e posata gentilmente in qualche altro luogo dopo essere stata fin da lei raggiunta ?  E risvegliarmi, sana e salva, in un altro bel posto del mondo, senza dover mettere piede in una stazione o in un aeroporto?

Namib_Sand_Sea_Walvis_Bay.tif

ultima modifica: 2022-06-30T18:22:10+02:00da Arianna1921

2 pensieri riguardo “”

  1. D’altronde i latini diceva “Scripta manent, verba volant”. Infatti incidevano qualunque cosa sulla pietra.
    Circa il discorso sulle ceneri, oddio non è uno di quegli argomenti di cui ho l’immensa voglia di parlarne. Incubo angosciante

  2. Chissà … forse è proprio così … sparire con un’onda e ritrovarsi su un’isola fantastica … serena giornata e buon fine settimana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.