L’inconsistenza mia

Mi sono accorta (con rammarico) che non c’è nessuno che mi si avvicini per chiedermi: come stai? Come va? (ora che non frequento più lo studio di uno psicologo)
Dunque ho deciso di farlo io stessa e di chiedermi da sola: come va?
La risposta è che mi sento abbastanza demotivata, in vari settori della mia esistenza, il lato sentimentale è ormai un lato che non coltivo più, quello lavorativo non è mai esistito..praticamente, quello intellettivo anch’esso è in disuso – momentaneamente disabilitato, in quello spirituale non vi confido più. (cosa devo fare della mia anima? E’ ancora in me?) Anche il lato esteriore, la manutenzione del corpo che ho avuto in dotazione alla nascita, è limitato a motivazioni perlopiù mediche: dentista, dermatologa. Di curare particolarmente il mio aspetto non ho grande determinazione: truccarmi? Il meno possibile. Comprare scarpe nuove? Lingerie elegante? Rimando, e rimando perchè ne sono già sazia, in un certo senso. (cosa davvero strana!)
Se dovessi parlare del mio stato d’animo, e descriverlo in modo dettagliato, userei il termine: insulso, informe.
Ho uno stato d’animo informe, insipido, scialbo.
Perciò devo andare subito alla ricerca di qualcosa che molto.. mi piaccia: una sfera di cristallo, una bacchetta magica, la musica classica, un re di cuori, una poesia.

ultima modifica: 2022-07-15T19:02:17+02:00da Arianna1921

6 pensieri riguardo “”

    1. Hai ragione, no…non lo chiedo. Infatti credo di essere proprio in questo periodo “di stagnazione” emotiva, sentimentale e d’amicizia, perchè non provo io stessa, per prima, un sentimento di autentico interesse per qualcun altro. Non dico che vorrei innamorarmi di qualcuno, magari senza nemmeno essere ricambiata, però perlomeno proverei qualcosa…
      Forse, ormai sono diventata veramente cinica e non credo nella lealtà altrui.

  1. urca!!!!
    partiamo dall’inizio. Vero, non ti ho chiesto come stai. Dirai , sei un uomo, ti risponderei come Surfinia.
    oppure ti risponderei come le mie amiche salsere: “balla che ti passa. Balla balla balla”, oppure ti risponderei come alcuni miei amici: “bevi che ti passa” .
    Il tutto sta a mettersi in gioco, magari anche per gioco e non per forte volontà. Per es, da 3 mesi gioco a Padel, c’e’ un app che puoi inserirti in altre partite, una mia amica lo fa anche per conoscere persone nuove , e mi cazzia che io non lo faccio, che io preferisco giocare solo con i miei 3 amici oppur i miei 3 colleghi.
    Quindi, ricapitolando: vai a ballare latino, iscriviti ad un corso di ballo, vai al bar e bevi, rompi i maroni a conoscenti per provare a giocare a Padel. Vai al mare e mettiti a leggere sola soletta sulla sdraia sotto l’ombrellone. A presto

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.