Cose da annotare a inizio giornata (sono le 13.30..)? Si: sulla pioggia. Precisamente ha piovuto per molte ore durante la notte e fino alle 7 della mattina, ora c’è il sole, un sole un po’ debole rispetto alla consuetudine dei giorni  appena passati, ma si presenta molto luminoso. Lo so, che molti sono felici che sia caduta la pioggia,  ma la verità è che io preferisco sempre il sole. Come si afferma generalmente: il bel tempo non scoccia mai?  Ecco per me è vero. Dopo la notte di pioggia, lampi e tuoni, non sono contenta nel caso si replicasse anche domani la stessa condizione climatica, e uno stesso forte temporale. Anche se capisco l’importanza della pioggia per le campagne, per i campi coltivati, che sono a rischi aridità. D’altra parte, io abito in città ed è la citta che guardo, osservo. Forse, per essa, la pioggia ha solo il beneficio di fare pulizia sulle strade impolverate.. e sporche

Quando, in questi giorni di Agosto mi è capitato di osservare la città, ho notato il ritmo più calmo tra le attività lavorative che sono rimaste in funzione, e la minor presenza di traffico, di automobili.  Ho constatato anche quanto sono affezionata a questa città nella quale vivo da 20 anni, ormai, a quanti luoghi: vie, piazze, edifici storici della comunità, biblioteche, musei, giardini, io sia legata con sincero affetto, non solo con l’abitudine di chi ci si trova a vivere quotidianamente. Perciò con la mente, mi è venuto spontaneo il collegamento tra questo mio legame d’affetto per la “mia” città e quel legame che devono sentire, forse ancora, nonostante il martirio che si sta svolgendo da mesi, nei luoghi, nelle vie, nelle strade della città di Kiev e e di altre città ucraine, dei loro rispettivi abitanti.  Cosa sta succedendo adesso in Ucraina? Mi sembra di aver poche notizie, o forse, sono io che le evito? No, no…credo che in generale i media abbiano diminuito il tempo che davano alla divulgazione delle notizie di guerra tra Russia e Ucraina. La Russia continua a chiamarla: esercitazione militare speciale?  (che razza di ipocrisia, senza morale)

L’attenzione di tutto il mondo dal mese Febbraio 2022 è stata rivolta verso l’Ucraina e la Russia, ora ci sarà da preoccuparsi anche della Cina e di Taiwan?  La Cina sta svolgendo esercitazioni militari ai confini dell’isola.   (Sinceramente non ho mai capito  queste esercitazioni militari che certi Stati “infliggono” al territorio limitrofo di altri..)

ultima modifica: 2022-08-07T13:54:20+02:00da Arianna1921

2 pensieri riguardo “”

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.