Confessione     ( sulla  mia solitudine ambientale)

Mi sembra di stare vivendo diverse vite, giacchè ho diversi profili in questo universo della rete virtuale , uno in facebook, uno qui, un altro su instagram e su youtube, in ognuno di questi interagisco in modo differente con differenti utenti/persone.  Se poi parliamo della mia vita “reale” anche in questa interagisco su diversi fronti: lavorativo, amicale, e nei confronti della parentela. Insomma mi sento scissa in tante me, in tante relazioni, nelle quali in nessuna mi sento totalmente me stessa, c’è sempre un filtro. Eppure lo so, che non potrei conoscere veramente me stessa senza l’ausilio di diversi scambi esterni, scambi con l’altro. Ma quello che mi sembra perturbante è la mia incapacità di sentirmi davvero me stessa, di fronte a qualcuno che sia reale o che sia virtuale. Forse è perchè non sono innamorata? Forse è solo l’amore a farci sentire presenti totalmente a noi stessi, nella nostra vera natura? O forse non ho, semplicemente, nessun rapporto davvero profondo con un altro essere umano – nonostante questa varietà di interazioni…

ultima modifica: 2022-08-28T15:34:31+02:00da Arianna1921

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.