Il pasto “appeso” al muro,  diventa un invitato!

Stamani mi sono svegliata con il ricordo di un sogno strano nella mente. Giacchè ho sognato un elefante o forse soltanto la sua “pelle” appesa ad un muro di una casa nella quale mi trovavo ad abitare. E visto che quel grande mammifero sembrava proprio morto, una donna, che doveva essere mia ospite (amica) proprio in questa abitazione, diceva: allora questa sera, per cena, mangiamo questo elefante?

Io rimanevo esterrefatta, poichè la presenza di tale animale mi sembrava davvero assurda. E invece, la cosa più assurda , a questo punto del sogno deve ancora accadere.  Difatti  non rispondo io alla richiesta della mia ospite ma risponde l’elefante stesso, che d’improvviso si anima,  e afferma: io sono vivo!

Di rimando la donna-ospite e amica mia, risponde: okay, dunque lo inviteremo a cena!

Il pensiero di questa strana visione onirica di questa notte mi ha condotta nel pomeriggio della giornata odierna a ricercare affannosamente un paio di piccoli orecchini, bianchi  e a forma di elefantino. Tuttora li indosso, devono essere stati la consolazione per il risveglio brusco da un sogno poco comprensibile- con un elefante come mio co-protagonista. Avete mai avuto degli oggetti, dei vestiti o delle cose che sono stati in grado di darvi una certa consolazione  psicologica/mentale, avendoli con voi?

A me è successo oggi con questi piccoli orecchini a forma di elefante, ma quando ero bambina ricordo di aver avuto come “feticcio” o come indumento quasi inseparabile da me, una tuta di colore blu. La maglia della tuta era quella che più mi affascinava del completo: aveva un cerchio di plastica, nel quale era racchiuso un piccolo “acquario” in miniatura, due pesciolini rossi, brillantini e una soluzione acquosa – souvenir dell’acquario di Genova?

 

ultima modifica: 2022-09-10T20:37:42+02:00da Arianna1921

Un pensiero riguardo “”

  1. Mah, non faccio quasi mai sogni cattivi, in realtà, appena sveglio so di aver sognato, ma non sono in grado di ricordare esattamente cosa abbia sognato: rammento solo pochissimi dettagli che non mi aiutano a ricostruirlo e/o a ricordare chi fosse presente. Se facessi sogni strani e cattivi sarei anche preoccupato perché ritengo che possa significare solo una cosa: non sono sereno e ho problemi di coscienza e/o mentali. Altro non aggiungo, non saprei nemmeno dare un giudizio al tuo strano sogno.
    Piacevole domenica Arianna.

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.