Tratto dal libro “Niente di questo libro è vero ma potrebbe benissimo esserlo”  di Bob Frissell

[..]  “Per riassumere, appresi che vi erano stati molti avvistamenti UFO intorno alla fine degli anni Quaranta, in particolare  nel Nuovo Messico. Tali fenomeni comprendevano  anche astronavi che si erano schiantate al suolo; molto famoso fu il recupero di un veicolo spaziale caduto nei pressi di Roswell, nel Nuovo Messico. Era stato proprio in quell’incidente, avvenuto il 2 Luglio del 1947, che vi era stato il rinvenimento di corpi alieni.
Sulle prime fu annunciato il ritrovamento di un disco volante; ma il tentativo governativo di coprire la verità aveva avuto inizio già con il successivo comunicato nel quale si affermava che il relitto era solo un pallone aerostatico per rivelamenti meteorologici.
Il successivo evento di qualche importanza risale al 1954, quando il governo americano stabilì un contatto con una razza di alieni denominati i “Grigi”. A quanto sembrava erano atterrati presso la base aerea di Edwards, dove avevano incontrato il presidente Eisenhower, con il quale avevano firmato un trattato.

Il tratto stabiliva che gli alieni non avrebbero interferito nei nostri affari e noi non avremmo interferito nei loro. Avremmo mantenuto segreta la loro presenza sul pianeta. Loro ci avrebbero fornito una tecnologia avanzata che avrebbe aiutato il nostro sviluppo scientifico. Non avrebbero stipulato trattati con nessun’altra nazione terrestre.

Poco dopo emersero due conseguenze:
1) I Grigi avevano contravvenuto ai termini del contratto, prelevando un numero maggiore di umani rispetto a quello stabilito.
Avevano inoltre provocato mutilazioni, sia sugli esseri umani che sugli animali.
I Grigi dissero che era stato necessario per la loro sopravvivenza: erano una razza destinata all’estinzione in quanto il loro patrimonio genetico si era deteriorato a tal punto da non potersi più riprodurre.
Dissero che avevano bisogno del nostro materiale genetico, per evitare la distruzione totale.
2) Le nostre armi non potevano competere con le loro. Era necessario quindi rimanere in buoni rapporti con loro almeno fino a quando avessimo sviluppato un sistema di armamenti in grado di combatterli.
Tutto ciò sembrava un romanzetto da quattro soldi. Sarebbe stato fin troppo facile riderci sopra liquidando l’intera questione, come il frutto dell’immaginazione di un esaltato o la truffa del secolo.
Ma per me tutto questo aveva un senso, come se avessi trovato improvvisamente il tassello mancante di un mosaico.
Tornai a casa con queste nuove notizie. Non vedevo l’ora di parlarne con qualcuno. E potrei raccontarvi come, con mia grande sorpresa, praticamente nessuno volle starmi ad ascoltare. Be’, quasi nessuno, ci furono anche delle eccezioni.”

ultima modifica: 2022-09-25T12:03:53+02:00da Arianna1921

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.