Tratto da ” Niente di questo libro è vero, ma potrebbe benissimo esserlo”  di Bob Frissell

“Per comprendere che cosa sta accadendo ora e che cosa avverrà in futuro, è essenziale conoscere il passato.  Le piante, per esempio, usano formule matematiche descritte dalla sequenza di Fibonacci per determinare come procedere nella crescita. Una pianta si guarda indietro per vedere che cosa ha fatto, accerta la sua condizione attuale poi sa che cosa fare.

Cioè aggiunge il numero di foglie al suo numero complessivo attuale per sapere di quante foglie crescere. Dice per esempio, sono cresciuta di una foglia ed ero a livello uno, così vuol dire che adesso sono al livello due. Quando raggiunge due foglie dice: ero una e sono cresciuta di due in più,  così adesso sono tre e così via.   E’ necessario guardarsi indietro per vedere che cosa si è per sapere dove andare. Così avviene anche in una struttura organica.

In quanto umani dobbiamo conoscere la nostra storia perchè dobbiamo sapere come comportarci nelle circostanze attuali e toglierci dagli impicci. Consideriamo che la nostra storia abbia avuto inizio circa nel 3800 avanti Cristo in Sumeria e che, prima di questo periodo non vivessero altro che cavernicoli pelosi.”

Ecceter ect ( dato che  questo é soltanto l’inizio del capitolo 6)

ultima modifica: 2022-09-25T17:37:24+02:00da Arianna1921

4 pensieri riguardo “”

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.