Il mondo ha bisogno di bellezza, leggo mentalmente una frase dal libro di V.Andreoli “Contaminazione” e mi domando e voglio anche darmi di seguito una risposta:  e io? Di che cosa ho bisogno?

Presumo che abbia l’esigenza di esprimermi

Una persona che reputo abbastanza amica(ma che in realtà è più amica di mia madre, dato che è il suo compagno) mi ha detto, tu devi trovarti un’amica-coetanea con la quale poter parlare quando vuoi, quando lo desideri, e sfogarti, parlare delle cose che ti riguardano, magari anche quando sei un po’ triste..per ritrovare la vivacità perduta (al posto della subentrata mestizia!) Ora io non vorrei angustiare per minuti e minuti di conversazione un’amica, con le mie angosce personali, le mie ansie. Preferisco trascorrere delle ore serene, e spensierate con le mie amicizie, non voglio tediare! Perciò avrei pensato di tornare a frequentare lo studio di uno psicoanalista:  lo pagherò appositamente per fargli ascoltare le mie paranoie e paure, da quelle più reali a quelle più subdole e assurde.

Per esempio, se voi ora, cari lettori, foste uno psicoanalista e vi trovaste ad aver di fronte una paziente come me, che vi confida di essersi sentita veramente un po’ folle, ieri notte, da sola, dentro al proprio letto, quando d’improvviso..dopo aver pensato alla famosa frase : che barba, che noia, non succede mai niente! Guarda che io sono stufa…pronunciata dalle labbra della brava attrice Mondaini, applicata però a se stessa, da se stessa : è scoppiata così a ridere, a più riprese, a voce alta. Finchè ridendo, stanca del suono delle sue stesse risa, si è addormentata?

Son pazza?

Folle veramente?

o Lievemente esaurita?

ahahahah

Ecco: ho bisogno di sorridere e ho bisogno di novità, belle novità.

ultima modifica: 2023-01-17T18:19:25+01:00da Arianna1921

5 pensieri riguardo “”

  1. Io parlo da sola … anche quando sono in giro. Chissà cosa pensa la gente … ma pazienza. Io mi ascolto, mi do ragione, la penso come me 🙂 … che voglio di più dalla vita? 🙂
    Serena giornata …

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.