Non così vicino

The cinema show, lo spettacolo del cinema, beh…è quello a cui ho assistito oggi pomeriggio. Nel film che mi sono recata a vedere recitava principalmente Tom Hanks – Non così vicino, il titolo. Ho avuto un’ottima impressione della trama, della recitazione degli attori e del messaggio che ha voluto trasmettere il film… (almeno credo, se l’ho colto appieno) tant’è che mi è quasi sembrato di uscire dalla sala del cinema come da un luogo di “culto”, un luogo sacro in cui vengono dispensati  consigli di come deve essere vissuta una vita piena e intrisa di buoni rapporti umani. Se non amate i film con qualche flashback, non è il film che va bene per voi.  Qualche rimando al passato c’è, qualche ricordo della moglie perduta -morta- che il protagonista Tom Hanks definisce l’unico vero colore della sua vita. Prima di lei viveva in bianco e nero. Sonya era il colore. Mi è rimasta impressa questa frase, e anche il suggerimento di lettura: il maestro e margherita, dovrò leggerlo ora.

ultima modifica: 2023-02-19T19:58:54+01:00da Arianna1921

3 pensieri riguardo “”

  1. Purtroppo l’unico cinema che avevo nel raggio di 15 km ha chiuso nel periodo Covid e non ha più riaperto. Siccome ci andavo più che altro da sola, dovrei andare troppo lontano per farlo, per cui temo che mi dovrò accontentare delle piattaforme streaming e vedere i film in ritardo. Comunque ricordo bene l’atmosfera magica della sala. Tutt’altra cosa del piccolo schermo

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.